“Uno splendido bordello”

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Adriano63
star3

“Uno splendido bordello”

Messaggio di Adriano63 » 26/02/2020, 11:27

@HCanon complimenti per la vasca : in un mondo acquariofilo dominato da plantacquari tutti Amanolike , è bellissimo vedere finalmente una bella vasca , di quelle che mi ricordavo io da ragazzo ! Ho notato che anche i Titteya sono pinna a velo, giusto ? Un acquario di "vele" ... :-) .
Ciò detto, potresti pensare nella stagione più calda di isolare i macropodus all'esterno in una vasca apposita : io lo facevo con le colisa, si riproducevano all'aperto e mangiavano quel che capitava in vasca tra le alghe che crescevano spontanee ...
Quando a settembre riportavo in casa e negli acquari i risultati, vedevo colisa con colori che non avevo mai visto .

HCanon
star3

“Uno splendido bordello”

Messaggio di HCanon » 26/02/2020, 11:53

:
Adriano63 ha scritto:
26/02/2020, 11:27
complimenti per la vasca : in un mondo acquariofilo dominato da plantacquari
Grazie :)

Adriano63 ha scritto:
Ho notato che anche i Titteya sono pinna a velo, giusto ?
Non tutti, ma un certo numero si.

Adriano63 ha scritto:
Ciò detto, potresti pensare nella stagione più calda di isolare i macropodus all'esterno in una vasca apposita
Non sai cosa darei per avere lo spazio per fare una simile operazione, tieni conto che ho anche i rossi; purtroppo per me è solo un sogno :ympray:

Adriano63
star3

“Uno splendido bordello”

Messaggio di Adriano63 » 26/02/2020, 12:11

@HCanon io li riproducevo in semplicei vaschette di plexiglass da 20/30 litri massimo, no luce, no filtro ... faceva tutto madre natura

HCanon
star3

“Uno splendido bordello”

Messaggio di HCanon » 09/03/2020, 20:51

La femmina, l'unica, di Macropodus è morta già da qualche giorno :(
Vista la difficoltà nel reperire femminucce, e anche al dispiacere di aver perso l'unica che ero riuscito a inserire nella vasca, abbandono il progetto di uno "Splendido bordello", cioè la convivenza di più coppie di Macropodus in un'unica vasca.

A questo punto il maschio e i titteya li trasferirò in una vasca più piccola (un metro) e sperando di trovare almeno una femmina per formare una coppia, avrò sottomano un "Piccolo bordello" :) Sono anche indeciso se metterci 8 multidentata che al momento dimorano nel cubo della mia consorte.

Ovviamente la vasca grande non rimarrà vuota, sono già in attesa i nuovi ospiti, che poi tanto nuovi non sono visto che son con me da almeno un anno.

Bloccato