Descrizione:
Descrizione della vasca
vasca chiusa ciano aqua 20 17 litri 40x20x h 31,3
Data di Avvio:
luglio 2017 ri-arredato poche settimane fa con potature di un'altra vasca.
Sistema di filtraggio:
filtro interno dennerle nano corner filter con cestello riempito a cannolicchi sera siporax
Sistema di illuminazione:
barretta COB LED impermeabile per tuning auto da 6w temperatura non troppo fredda, sara' sui 5500k 6000k. (ottimo prodotto, costano 6€ la coppia spedizione inclusa.. le uso anche nell'acquario principale)
Altri accessori:
riscaldatore 50w temperatura invernale 23 gradi.
Allestimento:
fondo sabbia della askoll, .foglia di catappa, legno non so esattamente di che essenza.
Manutenzione:
frequenza dei cambi d'acqua ancora da finire ... ho cambiato acqua solo dopo interventi, piantumazione o altro
Fauna:
lumachine varie, una decina di neocaridine red sakura adulte , da pochi giorni molte altre neonate e altre pronte a nascere .
le adulte sono nate qui in casa in un'altro caridinaio che ho dovuto dismettere e svuotare nell'acquario principale mesi fa, erano molte di piu', ne ho recuperate una dozzina, quando le avevo inserite erano 60-70.
vengono da incroci tra red cherry/sakura e alcune selezioni bloody mary
in futuro quando la popolazione di cardine e lumache sara' molto aumentata e le piante cresciute vorrei inserire una coppia di dario dario. ne ho 4 molto piccoli un un'altra vasca piu' o meno dedicata da cui spero esca una coppia.
Alimentazione:
a giorni alterni alimento con mangime secco per cardine/pesci, spirullina, pezzetti di pastiglie da fondo per loricaridi.. piu' raramente verdure sbollentate e chironomus di cui sono golose ma non so quanto faccia loro bene.
Flora:
Hygrofila. linophila sessiliflora, cryprtocorinne, cladophora.
Ho del muschio appeso a bordo vasca in un'altro acquario piu' orientato alle piante. lo inseriro senz'altro anche qui ma e' ancora poco, vorrei prima farlo crescere.
Fertilizzazione:
assente.
Somministrazione della CO2:
assente
Valori dell'acqua:
ph7 kh6 temp. 23-27gradi
Note:
c'e' qualche pianta in superficie parcheggiata momentaneamente nella vaschetta, non fateci caso