(Veramente si, non vorrei fare più nulla per un bel po' e guardare solo, spero tanto sia possibile).

Parto da due mesi fa da quado ho inserito i nuovi inquilini, 8 Red Cherry 08/03/2015 e poi in seguito 6 Endler.
Sapevo che la conducibilità 676 era altina per le Red C., ma per altri motivi dovevo sbloccare una situazione ed ho provato, altrimenti non partivo mai.
La situazione attuale:
- Endler vanno perfettamente, ho visto anche due piccoli nati da poco, tra le piante non vedo se ci sono altri piccoli è molto difficile.
- Red Cherry trovati/e due morti, in questi giorni si vedono solo delle femmine "3 sono sicure", è da un pochino che non vedo maschi. Ma ci sono sempre stati questi alti e bassi.
Mi serve un parere: mi devo fermare con i cambi di demineralizzata, non so se vado troppo giù con il KH o se ho ancora del margine, se è il caso continuo.
Riporto i valori attuali e di all'ora, facendo dei cambi di lt. 5 con acqua demineralizzata per abbassare la conducibilità:
PO43-: sempre stabile di poco sopra a 2;
Tds: All'ora stavo a 676, ora a 550;
NO3-: ora 10, ma nel tempo variano da 10 a 25;
NO2-: 0 sempre;
GH: ora 12 prima 15;
KH: ora 6, prima 8;
pH: ora è a 6.9, ma è variabile intorno a 7 +o-.
CO2: una bolla ogni 3/4 secondi.
La conducibilità è scesa, come giustamente anche il KH e GH, quest'ultimo penso sia ancora da far scendere.
Concimo blando perché ho dovuto ridurre il fotoperiodo per via delle alghe, ora va molto meglio e ho ripreso a aumentare il fotoperiodo, adeso sono a 7 ore. Il concime proseguo blando e sto attento al Magnesio per il GH alto.
Posto una foto di ora. Se poi devo chiarire degli argomenti altrove procedo, ma non so quali.

Ciao e sempre grazie.