I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
-
davide.romanelli1

- Ringraziato: 2
-
- Città: Brindisi
- Quanti litri è: 80
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 48
- Temp. colore: 865/840/LED fito
- Riflettori: Si
- Fondo: manado
- Flora: echinodorus bleheri,sagittaria subulata,Cryptocoryne beckettii,rotala rotundifolia,limnophila sessiliflora, pianta a stelo nata da semi cinesi
- Fauna: platy, neon,2 Paracheirodon innesi, 5 rasbora heteromorpha
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di davide.romanelli1 » 10/03/2018, 0:47
occhio ragazzi non abbiate paura è solo un enorme boccia di 400ml no filtro ne luce,è stata allestita con una manata di terra di un vaso rubata alla mamma

e con un pugno di sabbia di fiume comprata al leroy per 2 euro 25litri (se non ricordo male) è nata come un gioco piu di tre mesi fa immettendo i semi cinesi della cally(che cally non è) ma forse l ambiente piccolo e stretto a fatto si che non si sviluppasse molto in altezza e posizionata vicino un cubo dove prende la luce indirettamente , gli abitanti 4 pysia in futuro pensavo di metterci dei discus

, apparte gli scherzi se troverò le lumache rosse(non ricordo come si chiamano mettero anche loro ) per ora solo rabbocchi dall acqua prelevata dal cubo e una volta ogni tanto un pizzico di mangime per far contente le pysia che si accontentano di quel che trovano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide.romanelli1
-
Crab01

- Ringraziato: 166
-
- Quanti litri è: 150
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Temp. colore: RGB+bianchi
- Riflettori: No
- Fondo: Basalto 2/3mm
- Flora: Microsorum pteropus
Bolbitis heudelotii
Hygrophila pinnatifida
Lemna minor
- Secondo Acquario: 60 litri sabbia fine Botia lochata e Cryptocoryne
- Altri Acquari: Caridinaio 15 litri con muschi e lemna minor
-
Grazie inviati:
356
-
Grazie ricevuti:
166
Messaggio
di Crab01 » 10/03/2018, 6:54
Molto bello come hai fatto a far crescere il pratino dai semi?
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Crab01
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Riflettori: No
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 10/03/2018, 8:00
Carinooooo :x Ma l' hygrophila man mano che crescerà la farai emergere?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth
-
davide.romanelli1

- Ringraziato: 2
-
- Città: Brindisi
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 48
- Temp. colore: 865/840/LED fito
- Riflettori: Si
- Fondo: manado
- Flora: echinodorus bleheri,sagittaria subulata,Cryptocoryne beckettii,rotala rotundifolia,limnophila sessiliflora, pianta a stelo nata da semi cinesi
- Fauna: platy, neon,2 Paracheirodon innesi, 5 rasbora heteromorpha
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di davide.romanelli1 » 10/03/2018, 13:37
Ciao crab per il pratino ho comprato i semi da aliexpres , le istruzioni dicevano di inumidire i semi messi a dimora nell acquario 1o 2 volte al giorno per 7giorni circa i semi iniziano a germinare ed a attecchire al 10imo giorno si riempie di acqua e il gioco e fatto..... Io di tutto ciò non ho fatto nulla... :-p io ho semplicemente messo la terra e la sabbia ho messo mezzo bicchiere d acqua dell acquario nella boccia portando il livello poco al di sotto della sabbia ho chiuso con pellicola e messo sotto il sole. Il calore creava condensa che teneva inumidito i semi.... In poche parole ci ha pensato madre natura
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
Se emergono amen basta che ci sia spazio per i discus.... O per lo meno una bella coppia di
P. scalare 
davide.romanelli1