Vi presento "TangaNico"

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bibbitaro
star3

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Bibbitaro » 22/03/2018, 11:02

Ciao a tutti,
a seguito delle minacce ricevute (presentiamoci-f41/tanganicola-t40080.html) dal temibile @Giueli =)) =)) =)) mi trovo costretto a salvaguardare la mia partecipazione al forum presentandovi "TangaNico".

DESCRIZIONE:
Ciano Acquario Aqua 60 LED Colore Bianco chiuso.
Dimensioni 60x30x32 Capacità lorda 58L

DATA DI AVVIO:
Prima metà di Febbraio

Sistema di filtraggio:
Filtro biologico CFBIO 150
Portata max pompa L/h 260

Sistema di illuminazione:
1 LED lighting system 14W 7000K

Altri accessori:
Riscaldatore 50W

Allestimento:
Fondo in sabbia quarzifera, sassi presi dal vivaio, conchiglie di 2 tipi differenti presi nei negozi dei cinesi.

Manutenzione:
L'idea è di cambiare l'acqua ogni 2 settimane circa, ad oggi non l'ho ancora mai cambiata (i pesci sono dentro dal 16/3/2108).
Per abitudine tendo a manutenere l'acquario "guardandolo" e non schedulando gli interventi.

Fauna:
5 Neolamprologus Multifasciatus, ancora non ho idea di che sesso siano.

Alimentazione:
Somministro pochissimo cibo 2 volte al giorno, granulare della Blue Line "Elite Grade 58"

Flora:
qualche potatura di Vallisneria proveniente dalla vasca di un mio amico solo perché vorrei che coprisse il filtro.

Valori dell'acqua:
La temperatura è stabile a 25°, gli altri valori non li ricordo e non ho i test. Ho soltanto verificato fossero buoni in fase di maturazione, dopo l'immissione dei pesci non faccio più test.

Foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Giueli
Ex-moderatore

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Giueli » 22/03/2018, 11:27

Bibbitaro ha scritto: dal temibile @Giueli mi trovo costretto a salvaguardare la mia partecipazione al forum presentandovi "TangaNico".
Eccolo... :ymdevil: =)) =)) =))

Be che dire mi piace molto sia l’acquario che la gestione che hai intrapreso (io nel mio non cambio da 3 mesi ma non diciamolo in giro... :-$ )

Ancora son piccolini ,ma sta sicuro che quando la coppia si formerà te ne accorgi :D

Unico appunto,quella mini rocciata... spesso se hanno modo di nascondersi tra le rocce abbandonano le conchiglie,quasi sicuramente al formarsi della coppia qualcuno troverà rifugio li.

Bello proprio bello bravo :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bibbitaro
star3

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Bibbitaro » 22/03/2018, 11:43

Giueli ha scritto: Unico appunto,quella mini rocciata... spesso se hanno modo di nascondersi tra le rocce abbandonano le conchiglie,quasi sicuramente al formarsi della coppia qualcuno troverà rifugio li.
Quella mini rocciata nasce perché inizialmente volevo metterci anche una coppia di Julidochromis, poi viste le dimensioni della vasca ho desistito ma ho lasciato le rocce per movimentare un po' l'estetica della vasca (anche se hanno già iniziato a smontare tutto) e perché parte delle rocce è sotterrata sotto la sabbia.

Qualche domanda:
Che male c'è se qualche pesce si va a rifugiare li?
Di 5 pesci ce ne sta uno che resta sempre separato dagli altri ed è un po' più scuro di colore. E' un comportamento che significa qualcosa in particolare?
Sempre dei 5, ce ne sta un'altro che non scava, non entra nelle conchiglie (dorme nelle rocce ma il resto della giornata sta sempre fuori), ma è l'unico libero di avvicinarsi alle conchiglie degli altri senza essere aggredito. Pure qui, significa qualcosa?
Adepto del #teamsassi
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Giueli
Ex-moderatore

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Giueli » 22/03/2018, 12:08

Bibbitaro ha scritto: Che male c'è se qualche pesce si va a rifugiare li?
Nessuno ma capita che si possano innescare lotte per il posto in caverna... :D
Bibbitaro ha scritto:
22/03/2018, 11:43
volevo metterci anche una coppia di Julidochromis, poi viste le dimensioni della vasca ho desistito
Ottimo approccio troppo piccolo,se eri sugli 80cm e non sceglievi coloniali allora si poteva anche provare. ;)

Lo sai vero che figliano come conigli 🐰... =))
Bibbitaro ha scritto:
Di 5 pesci ce ne sta uno che resta sempre separato dagli altri ed è un po' più scuro di colore. E' un comportamento che significa qualcosa in particolare?
Mangia ? Prova a fare una foto... probabilmente è un sottomesso escluso ... :-?
Bibbitaro ha scritto:
Sempre dei 5, ce ne sta un'altro che non scava, non entra nelle conchiglie (dorme nelle rocce ma il resto della giornata sta sempre fuori), ma è l'unico libero di avvicinarsi alle conchiglie degli altri senza essere aggredito. Pure qui, significa qualcosa?
Anche qui stessa cosa sono dinamiche normali nella formazione della colonia,c’è una scala gerarchica ben precisa con a capo la coppia dominante... questa gerarchia sarà ben visibile con il formarsi della coppia,occhio perché gli eventuali esclusi al momento della riproduzione verranno attaccati pesantemente e in quelle dimensioni son cazxi...😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bibbitaro
star3

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Bibbitaro » 22/03/2018, 12:44

Giueli ha scritto:
Bibbitaro ha scritto:
Mangia ? Prova a fare una foto... probabilmente è un sottomesso escluso ... :-?
Si, mangia. Immaginavo anche io fosse un sottomesso escluso ma il dubbio era sul colore che mi sembra molto più vivo degli altri.
Comunque a casa provo a fotografarlo.
I pesciolini sono di 6/8 mesi e sono in vasca da 1 settimana circa, tra quanto si inizieranno a formare le coppie?
Adepto del #teamsassi
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Giueli
Ex-moderatore

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Giueli » 22/03/2018, 15:09

Bibbitaro ha scritto: I pesciolini sono di 6/8 mesi e sono in vasca da 1 settimana circa, tra quanto si inizieranno a formare le coppie?
Sono già in età riproduttiva... dagli tempo di adattarsi...
Se posso ti consiglio di variare maggiormente l’alimentazione... i mie brichardi li alimento praticamente solo con vivo o congelato(crostacei in particolare)e granulare due volte la settimana.😉
Daodejing.

Seguo...😎

Monica
Moderatore Globale

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Monica » 22/03/2018, 15:13

Troppi sassi [-( cit. @Giueli =))
Bellissimo Bibbitaro :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Giueli
Ex-moderatore

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Giueli » 22/03/2018, 15:39

Monica ha scritto: Troppi sassi cit. @Giueli
... :- :- :- ... =))
Daodejing.

Seguo...😎

Connie
star3

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Connie » 22/03/2018, 16:41

Complimenti ^^ ...foto stupende e particolari altrettanto stupendi :ymapplause:

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Fafa
star3

Vi presento "TangaNico"

Messaggio di Fafa » 22/03/2018, 18:06

Di solito non vengo colpito da vasche senza piante, ma questa mi piace proprio tanto! :x Complimenti hai buon gusto, sei riuscito ad armonizzare il tutto. :ymapplause:
Fabio

Bloccato