Dopo mesi di attesa ecco finalmente il nostro acquario!

Faccio una piccola premessa prima di entrare nel dettaglio della vasca! Ho desiderato moltissimo questo acquario, un po’ contro la volontà di mia moglie

Scherzi a parte l’acquario avrà una funzione anche estetica perchè lo abbiamo messo nell’ingresso, e non essendo esattamente piccolino si fa notare subito!
Detto ciò il tutto è in costruzione nel senso che non abbiamo ancora deciso esattamente quali pesci inserire. Ho qualche idea ma approfondirò più avanti.. buona lettura e grazie in anticipo per i consigli \:D/
Descrizione:
Acquario nuovo circa 200L. dimensioni 100x45x50, marca Haquoss, coperto con plafoniera LED integrata. Mobiletto e finiture bianche.
Data di Avvio: 18/01/2020
Sistema di filtraggio: Haquoss Maxxxima 1000 (portata 1000l/h)
Sistema di illuminazione: plafoniera LED integrata, luce violacea. Ho provato a chiedere alla casa madre info aggiuntive ma nada..
Altri accessori: termoriscaldatore haquoss 200 Watt
Allestimento: fondo inerte misto colori ROSIN RED+PITCH RED entrambi 0,1-0,3 mm, una radice di mangrovia
Manutenzione: per ora è in fase di maturazione perciò nulla
Fauna: acquario in allestimento, poche idee ma ben confuse
Alimentazione: per ora solo quella elettrica

Flora: per ora abbiamo preso: 2 vasetti di Egeria Densa; 2 vasetti di Cryptocoryne wendii green; 2 vasetti di Bacopa amplexicaulis; 1 anubias nana; 1 anubias minima
Fertilizzazione: fertilizzante condensato haquoss “long time”, un agglomerato per pianta (nascosto sotto la sabbia)
Somministrazione della CO2: non prevista
Valori dell'acqua: per ora ho solo i dati della temperatura, costante a 24 gradi. L’acqua di rubinetto ha KH 8, ho inserito acqua di osmosi al 50%. Avrò parametri più precisi tra qualche settimana.
Note: aprirò una discussione nuova per chiedere consigli sulla fauna e sui biotipi
Foto:
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
https://www.dropbox.com/s/k7mj9lzxskwdd ... 4.jpg?dl=0