Acquario per hypancistrus
- MarcoLux
-
Profilo Completo
Ho visto che l’acqua di rubinetto del mio quartiere ha KH tra 4 e 5 ma pH 7,9…
Ho preso altre tre tane (adesso sono 10) e l’areatore ho iniziato a riempire con l’acqua. Ho messo l’hydrocotile ma e’ piccola, poi ho riciclato una mini anibias da un altro acquario e un po’ di Photos che avevo on casa. Il legno grande non galleggia adesso e’ in una bacinella vedremo Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- emanuele14
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
Non male, @MarcoLux in genere le vasche per loricaridi come la tua peccano un po' in estetica, ma se la vegetazione si sviluppa per bene otterrai veramente un bel risultato 

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- MarcoLux
-
Profilo Completo
Si il problema e’ che e’ necessario mettere molte tane e danno un tono di molto “artificiale” all’acquario…
- Matias
-
Profilo Completo
Il punto è questo, mettici anche che in genere non vengono messe piante per paura che i pesci le sradichino ed il risultato è una vasca spoglia con un aspetto molto "artificiale". Vediamo comunque come si evolve la tua, che promette bene :)
Il punto è questo, mettici anche che in genere non vengono messe piante per paura che i pesci le sradichino ed il risultato è una vasca spoglia con un aspetto molto "artificiale". Vediamo comunque come si evolve la tua, che promette bene :)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- MarcoLux
-
Profilo Completo
La bellezza di certi loricaridi pero’ compensa tutto
- Matias
-
Profilo Completo
ma non biasimo assolutamente chi come te alleva questi loricaridi in vasche simili. Sono pesci tanto unici quanto belli, ma non per tutti.
Questo senz' altro, io personalmente non terrei vasche simili, ho bisogno di vedere un layout perfettamente paragonabile ad una porzione di fiume/lago

► Mostra testo

- MarcoLux
-
Profilo Completo
Anche volendo riprodurre il loro biotopo sarebbero solo rocce e tante in modo da creare tantissimi anfratti e nascondigli quindi esteticamente nulla di spettacolare diciamo.
- MarcoLux
-
Profilo Completo
OK eccomi ancora qualche piccolo cambiamento perché ho aggiunto qualche sasso preso in un ruscello in montagna e l’acquario è finalmente avviato. Quanti mi consigliate di aspettare prima di inserire i primi pesci (saranno convinto da Emanuele o L046 o L236sw) 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo