Acquario per pleco
- Alessandro9611
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Buonasera a tutti da piccolo neofita all'incirca 4/5 mesi fa sono stato truffato, nel senso che mi hanno venduto un pleco per un ancistrus e quindi attualmente ho un grosso problema cioè ho un pleco di circa 15cm in una vasca da 60 litri che vorrei trasferire però devo comprare tutto da zero acquario nuovo per ospitarlo al meglio e tutto il necessario compresi se possibile eventuali coinquilini. consigli?
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Ciao
purtroppo capita che i negozianti spaccino Pleco per Ancisutrus, potresti postare una foto per capire di che pesce parliamo?
Per parlare di inquilini è presto, ma sicuramente avrai varie possibilita tra Caracidi vari e ciclidi. Tutto dipenderà da se vorrai tenerlo e quanto sarà grande la vasca.
Sicuramente comunque non aspettarti layout complessi e molto piantumati, perché se è effettivamente un Pleco o comunque un pesce di dimensioni importanti come ci aspettiamo, ti distruggerà un po' tutto.

Sicuramente avrai bisogno di una vasca bella grossa. Senza sapere di che specie parliamo nello specifico è difficile dirlo, ma non escludere che se vorrai tenerlo, dovrai munirti sicuramente di una vasca di oltre 200 litri, giusto per darti un'idea a grandi linee.
Per parlare di inquilini è presto, ma sicuramente avrai varie possibilita tra Caracidi vari e ciclidi. Tutto dipenderà da se vorrai tenerlo e quanto sarà grande la vasca.
Sicuramente comunque non aspettarti layout complessi e molto piantumati, perché se è effettivamente un Pleco o comunque un pesce di dimensioni importanti come ci aspettiamo, ti distruggerà un po' tutto.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Alessandro9611
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Ok grazie mille infatti mi ero un po' informato prima di scrivere qua e avevo punsato di prendere un juwel rio240
Comunque appena torno a casa ci posto una foto del pesce in questione
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
E comunque si ormai c'è l'ho non vorrei doverlo dar via se riesco vorrei tenerlo assolutamente
Comunque appena torno a casa ci posto una foto del pesce in questione
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
E comunque si ormai c'è l'ho non vorrei doverlo dar via se riesco vorrei tenerlo assolutamente
Posted with AF APP
- Alessandro9611
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Effettivamente pare proprio sia un Pleco, speravo fosse qualche loricaride che rimane più piccolo, invece mi sa che hai un bel bestione. A questo punto ho paura che a lungo andare si ritrova stretto anche nel rio 240...
Taggo @emanuele14 che di loricaridi ne capisce più di me
vediamo che ne pensa.
Taggo @emanuele14 che di loricaridi ne capisce più di me

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Alessandro9611
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Ecco oltre a un 240 inizio a fare fatica in casa come spazio non riuscirei proprio
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Capisco, vediamo cosa ci dice Emanuele. Purtroppo parliamo di un pesce che da adulto raggiunge tranquillamente i 30 cm...

- emanuele14
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
Alessandro9611, ciao, capisco benissimo che fai fatica a prendere una vasca più grande del Rio 240 ... Però l'amara verità è che questo pesce non è adatto a vivere nelle comuni vasche casalinghe, mi dispiace dirtelo, perchè capisco che ci sei affezionato. Parliamo di un pesce che cresce intorno al mezzo metro e quindi ci vorrebbe una vasca di 2 metri. Il mio consiglio è quello di regalarlo a qualche struttura pubblica, non vedo alternative.
- Alessandro9611
-
Profilo Completo
Acquario per pleco
@emanuele14 si potrebbe pensare di fare un laghetto all'esterno?
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo