Aiuto gestione avanotti corydoras

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Pingumove
star3

Messaggio di Pingumove » 07/10/2023, 14:09

Ciao a tutti!
Per la prima volta dopo 6 mesi di avvio i miei cory paleatus hanno deposto le uova. Sono riuscito a metterne "in salvo" 4 e ieri, dopo 4 giorni di incubazione, sono nati 3 avanotti (il quarto uovo purtroppo era infetto). 
Per ora sono riuscito a riprodurre in tranquillità guppy e Caridina, ma per i cory credo di avere bisogno di qualche dritta. Al momento sono in una micro-vaschetta con air-stone.
Cosa mi consigliate come stabulazione? Filtro ad aria o airstone? Grandezza della vaschetta nel primo periodo? Alimentazione? Qualche "special need" per gli avanotti?
Vi ringrazio per l'aiuto, spero di poter crescere al meglio i 3 piccoli!
Sono un nuovo arrivato in questo mondo, sono qui per imparare!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/10/2023, 22:49

Pingumove ha scritto:
07/10/2023, 14:09
Ciao a tutti!
Per la prima volta dopo 6 mesi di avvio i miei cory paleatus hanno deposto le uova. Sono riuscito a metterne "in salvo" 4 e ieri, dopo 4 giorni di incubazione, sono nati 3 avanotti (il quarto uovo purtroppo era infetto).
Per ora sono riuscito a riprodurre in tranquillità guppy e Caridina, ma per i cory credo di avere bisogno di qualche dritta. Al momento sono in una micro-vaschetta con air-stone.
Cosa mi consigliate come stabulazione? Filtro ad aria o airstone? Grandezza della vaschetta nel primo periodo? Alimentazione? Qualche "special need" per gli avanotti?
Vi ringrazio per l'aiuto, spero di poter crescere al meglio i 3 piccoli!
Ohi ciao
Scusa si era perso il topic
Quando succede tagga quantomeno i mod di sezione
A preparare infusori non fai a tempo, ma potresti comprare il nobifluid
Stand by

drea67
star3

Messaggio di drea67 » 10/10/2023, 14:36

Ciao, dovresti avviare un piccolo allevamento di artemie. In alternativa occorre mangime micronizzato (50 micron o meglio se ancora più fine per i primissimi giorni). Io usavo polvere di spirulina, ma poi occorre mangime industriale ancora più proteico.
Con le artemie risolvi tutto e la sopravvivenza è triplicata.

Bloccato