AIUTO PER FAVORE [pangio]

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Edoardo2003
star3

Messaggio di Edoardo2003 » 18/04/2019, 18:45

Ho un "piccolo" problema oggi sono andato in un negozio specializzato parecchio lontano da casa, per prendere 2 piantine, quando arrivo a casa mi accorgo che dentro i vasetti delle piantine probabilmente, c erano 2 pangio, mi chiedevo fosse possibile metterli in un 60lt magari insieme a dei guppy? e soprattutto qualcuno puó dirmi quali sono i valori ideali e la temperatura per questa specie? scusate il disturbo
Ultima modifica di trotasalmonata il 19/04/2019, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo più esplicativo

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

AIUTO PER FAVORE

Messaggio di Claudio80 » 19/04/2019, 1:43

Ciao @Edoardo2003, premetto che sono piuttosto ignorante per ciò che riguarda i valori, ma mi pare di ricordare che guppy e pangio non condividano durezze e pH dell'acqua.
A parte questo se riesci a postare foto dei pesci ti si potrà aiutare anche nell'identificazione della specie precisa, visto che anche tra i pangio ci sono specie diverse che raggiungono dimensioni differenti.
Poi c'è il discorso del substrato, quindi anche una foto o una descrizione della vasca potrebbe essere d'aiuto.
Per finire c'è da aggiungere che i pangio vanno allevati in gruppi piuttosto numerosi, due esemplari sono davvero pochi!
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Se non ricordo male @Dandano li alleva, se passa da queste parti potrà darti informazioni più precise!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Dandano
Ex-moderatore

AIUTO PER FAVORE

Messaggio di Dandano » 19/04/2019, 10:36

Edoardo2003 ha scritto: fosse possibile metterli in un 60lt magari insieme a dei guppy? e soprattutto qualcuno puó dirmi quali sono i valori ideali e la temperatura per questa specie? scusate il disturbo
Sono pesci che stanno in gruppo, necessitano di un fondo fine e soffice dove poter grufolare e nascondersi alla ricerca di cibo, stanno in acqua tenera.

60 litri forse mi sembrano un po' pochi :)
Quali sono le dimensioni della base?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Spectrum90
star3

Messaggio di Spectrum90 » 25/04/2019, 13:04

I gruppi vogliono acque dure e pH 7.5/8 mentre i pangio voglio acque tenere e pH 6.5 fondo sabbioso.

Detto questo se porti a 7 e durezza media va bene per entrambi. Tanto i gruppi sono tutti da allevamento non sono di cattura. I pangio sono di cattura, sono più delicati con i parametri.

Posted with AF APP

Bloccato