Aiuto per uova corydoras
- Alecs54
-
Profilo Completo
Aiuto per uova corydoras
I miei corydoras ieri hanno fatto le uova in vasca, e sono riuscito, con molta fortuna, a prenderne una decina. Le ho sistemate in una sala parto. Non so tra quanto nasceranno e non so come alimentarli nei primi giorni. Una volta cresciuti un pochino, almeno dopo l’assorbimento del sacco vitellino, li metterò in una vasca per avannotti. Nel frattempo, consigli?
- Jack99
-
Profilo Completo
AIUTO COI CORYDORAS
Ciao!
Innanzitutto bravo per aver gestito i Cory in modo da farli deporre!
Le uova di Cory purtroppo si ammuffiscono quasi sempre, tanto che molti utilizzano appositi antimuffa per evitarlo.
Ricorda inoltre di tenerle molto ossigenate.
Per quanto riguarda il cibo ricordo tempo fa di aver letto che il miglior alimento in assoluto per la dieta dei piccoli Cory è "acqua verde" ovvero quell'acqua che è stata stagnante per un po' ed è diventata verde.
Inoltre potresti provare con i naupli di artemia(anche se forse questi vanno dati quando sono un pochino più grandi)
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Inoltre pochi giorni dopo che li hai trovati dovresti vedere all'interno del nero, se, nel corso dei giorni, diventano bianche, purtroppo sono ammuffite
Innanzitutto bravo per aver gestito i Cory in modo da farli deporre!
Le uova di Cory purtroppo si ammuffiscono quasi sempre, tanto che molti utilizzano appositi antimuffa per evitarlo.
Ricorda inoltre di tenerle molto ossigenate.
Per quanto riguarda il cibo ricordo tempo fa di aver letto che il miglior alimento in assoluto per la dieta dei piccoli Cory è "acqua verde" ovvero quell'acqua che è stata stagnante per un po' ed è diventata verde.
Inoltre potresti provare con i naupli di artemia(anche se forse questi vanno dati quando sono un pochino più grandi)
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Inoltre pochi giorni dopo che li hai trovati dovresti vedere all'interno del nero, se, nel corso dei giorni, diventano bianche, purtroppo sono ammuffite
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
AIUTO COI CORYDORAS
Ciao @Alecs54
Normalmente le uova di cory andrebbero prelevate e messe in una vaschetta a parte.
Come detto, giustamente da @Jack99 andrebbe tenuto l'areatore e controllate tutti i giorni per rimuove quelle eventualmente muffite. O potrebbero infettare le altre.
Riusciresti a far qualche foto? Magari riusciamo a capire se sono vitali.
Come mangime, una volta che gli avvannoti hanno riassorbito il sacco vitellino, io andrei con gli infusori, inizialmente.
questa sala parto dov'è? In vasca?
Normalmente le uova di cory andrebbero prelevate e messe in una vaschetta a parte.
Come detto, giustamente da @Jack99 andrebbe tenuto l'areatore e controllate tutti i giorni per rimuove quelle eventualmente muffite. O potrebbero infettare le altre.
Riusciresti a far qualche foto? Magari riusciamo a capire se sono vitali.
Come mangime, una volta che gli avvannoti hanno riassorbito il sacco vitellino, io andrei con gli infusori, inizialmente.

- Alecs54
-
Profilo Completo
AIUTO COI CORYDORAS
scusate l’orario. Ad ogni modo credo che ad aver stimolato i corydoras sia stata proprio la presenza dell’areatore in vasca, inserito da poco e che tenevo acceso sei ore al giorno. Tuttavia ora che ho le uova lo lascio tutto il giorno in modo da poter ossigenare l’acqua. Sinceramente spero con tutto il cuore che qualche uovo sia vivo, non essendo stato preparato all’evenienza non avevo ne blu di metilene ne nulla. Nella speranza che nasca qualcuno ho preso un mangime liquido ma non so se è adatto... potrebbero adattarsi a mangime in polvere sottilissimo? Solo per i primi giorni intendo
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Ecco qui delle foto
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Oh mio dio che figuraccia, mi sono partite anche foto dei miei appunti, ragazzi davvero scusatemi moltissimo
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Ecco qui delle foto
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Oh mio dio che figuraccia, mi sono partite anche foto dei miei appunti, ragazzi davvero scusatemi moltissimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alecs54
-
Profilo Completo
AIUTO COI CORYDORAS
Si dovrei averne uno ultrafine, pensato proprio per avannotti appena nati quindi spero/suppongo sia ok. Ho anche un mangime liquido
- marko66
-
Profilo Completo
Aiuto per uova corydoras
@Alecs54 ti ho corretto il titolo,il maiuscolo è meglio non usarlo.Continuate pure 

- Alecs54
-
Profilo Completo
Aiuto per uova corydoras
Ah ok scusa, non lo sapevo
Aggiunto dopo 15 secondi:
Aggiunto dopo 15 secondi:
- marko66
-
Profilo Completo