Salve a tutti,ho da circa 1 mesetto i seguenti pesci da fondo:(acquario 100 litri netti)
-3 neritine
-4 corydoras
-6 pangio kuhlii
-4 otocinclus
(forse arriverà anche un gruppetto di cardine,me le consigliate?)
Li alimenti quasi ogni giorno con pasticche da fondo ma vorrei dargli delle zucchine sbollentate le mie domande sono queste:
1)Quali tra i pesci che ho in vasca potrebbero mangiarsele apparte gli oto ?(se nessuno se le fila perdo solo tempo)
2)Come faccio a farla depositare sul fondo?
3)Sporca molto l'acqua?
4)Oltre alla zucchina quale altra verdura posso offrirgli?
GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDERà!!
ALIMENTAZIONE PESCI DA FONDO
- paolo17
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Re: ALIMENTAZIONE PESCI DA FONDO !?
No Paolo i Pangio se si impegnano riescono a mangiare la Neritina figurati le Caridina,i pesciotti da fondo dovrebbero andare in gruppetti abbastanza numerosi secondo me tu hai troppe speci credo richiedenti valori diversi e troppo pochi esemplari...prendi tutto con le pinze però sono nuova e arriveranno i più esperti ad aiutarti
Per la verdura la sbollenti un pò e stà a fondo...io uso uno stecco per spiedini e la infilo nella sabbia
Oto e Neritine la mangiano sicuro

Per la verdura la sbollenti un pò e stà a fondo...io uso uno stecco per spiedini e la infilo nella sabbia

Oto e Neritine la mangiano sicuro
"And nothing else matters..." 
- fernando89
-
Profilo Completo
ciao paolo e benvenuto in AF
ti invito a passare in salotto per presentarti
inoltre volevo dirti che sposto il topic in pesci da fondo dove ci sono esperti più preparati di me
intanto rispondo in ordine alle domande in base alle mie competenze (aspettando comunque i piu esperti):
1. secondo me tutti se le mangiano
2. va a fondo da sola la zucchina
3. no, non sporca quasi per niente..io la dò settimanalmente
4. carote, piselli, spinaci, pezzetti di insalata, tutto sbollentato prima!
ti invito a passare in salotto per presentarti
inoltre volevo dirti che sposto il topic in pesci da fondo dove ci sono esperti più preparati di me
intanto rispondo in ordine alle domande in base alle mie competenze (aspettando comunque i piu esperti):
1. secondo me tutti se le mangiano
2. va a fondo da sola la zucchina
3. no, non sporca quasi per niente..io la dò settimanalmente
4. carote, piselli, spinaci, pezzetti di insalata, tutto sbollentato prima!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Direi tutti. Non mi sorprenderei troppo se anche qualche Otocinclus facesse un assaggino, soprattutto nei piccoli e durante le mute.paolo17 ha scritto:1)Quali tra i pesci che ho in vasca potrebbero mangiarsele apparte gli oto ?

Dovrebbe andarci da sola. Dagli una sbollentata rapida, però. Da cruda potrebbe anche galleggiare per un pò se la zucchina è molto asciutta.paolo17 ha scritto:Come faccio a farla depositare sul fondo?
No, non molto. Soprattutto se la mangiano in fretta. Se sta li a marcire per settimane, ovvio che il discorso è ben diverso.paolo17 ha scritto:Sporca molto l'acqua?
paolo17 ha scritto:Oltre alla zucchina quale altra verdura posso offrirgli?
fernando89 ha scritto:carote, piselli, spinaci, pezzetti di insalata, tutto sbollentato prima!
Monica ha scritto:i pesciotti da fondo dovrebbero andare in gruppetti abbastanza numerosi secondo me tu hai troppe speci credo richiedenti valori diversi e troppo pochi esemplari

Grossi problemi di convivenza, pesci di areali diversi, e in numero non adeguato. Probabilmente con fondo non adeguato a loro. In una vasca con una pianta di fondo non molto ampia.

Classici errori da neofita. forse ti conviene tornare anche nella sezione "primo acquario" a sviluppare questi temi, ti sarebbe sicuramente utile a capire quali soluzioni potresti adottare per risolvere i problemi che hai.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.