Ancistrus: albino o no?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Ancistrus: albino o no?

Messaggio di darioc » 15/11/2014, 20:40

Salve pensavo di prendere un ancistrus da mettere nel 100l nuovo quando sarà maturo. Inizialmente metterò le femmine di guppy che ho, solo tra qualche anno, quando sarà ben avviato e non avrò più le femmine spero di riuscire ad abbassare gradualmente le durezze e convertirlo in amazzonico. Il mio negoziante ha alcuni ancistrus albini ed alcuni normali. Quale è più robusto? Quale mi conviene prendere?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

lorenzo165
Ex-moderatore

Re: Ancistrus: albino o no?

Messaggio di lorenzo165 » 15/11/2014, 21:38

Sono entrambi pesci robusti e quindi starà a te decidere su quale indirizzarti. :)

A volte si acquistano incautamente dei Loricaridi, ma se già sei sicuro che si tratti di Ancistrus possiamo stare tranquilli perché arrivano a misurare sino a 12 cm.

Prima di acquistarlo osservalo attentamente. Non deve mostrare ferite o lesioni alle pinne e controlla la respirazione, che deve essere tranquilla e regolare perché anche una respirazione accelerata è sintomo di malattie.
Per finire, controlla se il ventre (pancia) risulta incavato, perché indica che è stata trascurata l'alimentazione del pesce oppure che il soggetto soffra di una parassitosi.

Tapatalk Lorenzo165
Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
Rob75 (15/11/2014, 21:52)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 16/11/2014, 18:39

lorenzo165 ha scritto:Per finire, controlla se il ventre (pancia) risulta incavato
aggiungo solo una cosuccia, proprio questa settimana mi è capitato di fare un giro per negozi e ho notato diversi Ancistrus con la pancia gonfia in maniera innaturale e molti esemplari che non erano morti ma poco ci mancava..
Quindi occhio che il ventre non sia incavato ma non prendere nemmeno un palloncino al posto di un pesce ;)
lorenzo165 ha scritto:Prima di acquistarlo osservalo attentamente
sottolineo questa frase di Lorenzo perchè importantissima, un pesce sano ha un comportamento complesso, si muove in maniera naturale, le pinne si aprono e si chiudono e l'esemplare tende a mettersi in mostra
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 18/11/2014, 17:48

Ok grazie allora prendo l'esemplare più sano senza badare troppo al colore, mi piacciono entrambi e il negoziante non ne ha molti.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 19/11/2014, 12:05

Ok Dario poi ci presenterai una foto. :) :-h

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 20/11/2014, 12:37

lorenzo165 ha scritto:Ok Dario poi ci presenterai una foto.
Sicuro, penso che metterò anche una foto dell'ancistrus come avatar.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 20/11/2014, 12:39

sarebbe un grosso aiuto visto che con tutti sti nomi a volte facciamo figuracce scambiando uno per l'altro, la foto si ricorda meglio ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato