Ancistrus con Guppy
- Seba
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
Ciao a tutti! Recentemente ho avuto modo di capire che in teoria ancistrus e guppy non dovrebbero condividere la stessa vasca il che mi ha lasciato parecchio perplesso perchè gli ho,ahimè,sempre avuti insieme e non ho mai notato che i primi mostrassero particolari segni di malessere. Volevo quindi chiedevervi quali sono le motivazioni specifiche che vieterebbero di inserire queste due specie di pesci insieme grazie!
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
Anche io li tengo insieme da più di 2 anni.. non ho mai avuto grossi problemi a parte il fatto che il colosso è un carro armato quando si muove
I guppy inoltre sfornano in continuazione avanotti.. quindi se c'è qualche motivazione per cui non dovrebbero stare insieme vorrei saperla anche io..

I guppy inoltre sfornano in continuazione avanotti.. quindi se c'è qualche motivazione per cui non dovrebbero stare insieme vorrei saperla anche io..

Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- lucazio00
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
Ad un amico mio si si erano riprodotti sia gli Ancistrus sia i guppy...nella stessa vasca!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Gioele
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
Bah, i guppy sono disturbati dalla corrente?
Se la risposta è no, e il fondo è sabbioso, non vedo perché non metterli assieme, i loricaridi dei valori in generale se ne sbattono, se non sono davvero estremi, tipo grandi laghi africani, una volta che hanno ossigeno, spazio e sabbia, stanno bene
Se la risposta è no, e il fondo è sabbioso, non vedo perché non metterli assieme, i loricaridi dei valori in generale se ne sbattono, se non sono davvero estremi, tipo grandi laghi africani, una volta che hanno ossigeno, spazio e sabbia, stanno bene
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
.... Sostanzialmente
Ancge se a dirla tutta, c'è chi li ha anche nei malawi
Cercherei semmai di non tenere comunque durezze alcaline
Soprattutto se si ha una copoia e i valori sono corretti, gli ancy lrendono davvero belle forme ed hanno comportamenti interessantissimi
Se vanno in ripro probabilmente smontano l'acquario, ma vale la pena
Ancge se a dirla tutta, c'è chi li ha anche nei malawi

Cercherei semmai di non tenere comunque durezze alcaline
Soprattutto se si ha una copoia e i valori sono corretti, gli ancy lrendono davvero belle forme ed hanno comportamenti interessantissimi
Se vanno in ripro probabilmente smontano l'acquario, ma vale la pena
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- EnricoGaritta (25/04/2020, 0:37)
Stand by
- marko66
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
Il discorso riguarda esclusivamente i valori dell'acqua(ed il tipo di fondo per gli ancy) a cui si allevano,per il resto non vedo problemi di convivenza particolari.Sono due specie molto adattabili,per cui si puo' trovare senz'altro un compromesso vivibile per tutti e due.Voi a che valori li tenete nelle vostre vasche @Seba e @DavidePetteno ?
Poi è chiaro che se hai un plantacquario olandese ti viene sconsigliato di inserire un ancistrus,ma questo a prescindere dagli altri abitanti
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
@cicerchia80 non mi ha quotato il pollice verso,ma ho capito che anche tu sei contrario a metterli nel Malawi
Poi è chiaro che se hai un plantacquario olandese ti viene sconsigliato di inserire un ancistrus,ma questo a prescindere dagli altri abitanti

Ecco,questa è una forzatura insensata per molti motivi,ma per viverci o meglio sopravviverci lo fanno anche li'
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
@cicerchia80 non mi ha quotato il pollice verso,ma ho capito che anche tu sei contrario a metterli nel Malawi

- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ancistrus con Guppy
I miei valori aggiornati sono questi
T 26°C
pH 7.8
μS/cm 331
NH4 < 0,05 mg/l
NO2- 0,025 mg/l
NO3- 2 mg/l
NH3 non presente