buona sera a tutti
devo riallestire acquario e ho 2 ancistrum che hanno da un paio di settimane sfornato una ventina di avanotti
se prendo la coppia con avanotti e li sposto in un recipente grande e immetto acqua dell'acquario con spugna del filtro e riscaldatore questi possono sopravvivere per più di 1 mese??
giusto il tempo di riallestire il caro vecchio acquario e aspettare che rimaturi il tutto
grazie
Ancistrus e avanotti: trasloco in acquario temporaneo
- reartu76
-
Profilo Completo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: ancistrum e avanotti
Si chiamano Ancistrus. Il titolo lo correggo io, tranquillo.reartu76 ha scritto:buona sera a tutti
devo riallestire acquario e ho 2 ancistrum che hanno da un paio di settimane sfornato una ventina di avanotti
se prendo la coppia con avanotti e li sposto in un recipente grande e immetto acqua dell'acquario con spugna del filtro e riscaldatore questi possono sopravvivere per più di 1 mese??
giusto il tempo di riallestire il caro vecchio acquario e aspettare che rimaturi il tutto
grazie

Puoi spostare il filtro nel nuovo contenitore.
Lasciare un mese e fischia un acquario temporaneo senza filtro con pesci dentro no.
Quindi o prendi un filtro nuovo per la vasca principale, o costruisci un filtro per la vasca temporanea, usando materiali filtranti maturi della vasca principale.
Conta che ci vuole un contenitore parecchio grande...
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- reartu76
-
Profilo Completo
Re: Ancistrus e avanotti: trasloco in acquario temporaneo
scusa se erro.
senza filtro tu intendi con pompa spugne e cannolicchi?
perchè io avevo in mente di mettere solo le spugne del vecchio filtro juwel rio180 che devo tirar fuori se riesco a capire come tirarlo via visto che ho anche un altro filtro esterno già attivo da mesi
senza filtro tu intendi con pompa spugne e cannolicchi?
perchè io avevo in mente di mettere solo le spugne del vecchio filtro juwel rio180 che devo tirar fuori se riesco a capire come tirarlo via visto che ho anche un altro filtro esterno già attivo da mesi
- Saxmax
-
Profilo Completo
Non ci siamo capiti. La vasca coi pesci deve avere un filtro. Maturo. La vasca da ri-allestire deve avere un filtro, e fare la maturazione.
Quindi o usi il filtro che hai ora nella vasca, e lo sposti nel contenitore insieme ai pesci, o sposti i suoi materiali filtranti maturi in un altro filtro, e fai maturare nuovi materiali filtranti nella vasca ri-allestita.
Quindi o usi il filtro che hai ora nella vasca, e lo sposti nel contenitore insieme ai pesci, o sposti i suoi materiali filtranti maturi in un altro filtro, e fai maturare nuovi materiali filtranti nella vasca ri-allestita.

- reartu76
-
Profilo Completo
ok.capito
quindi sposto pesci e filtro interno ..se trovo modo di scollarlo dalle pareti in un recipente dove metterò i pesci.
e il filtro esterno lo lascio in quello da riallestire
il filtro esterno è già maturo, ma resterebbe solo nell'acquario che voglio riallestire
quindi sposto pesci e filtro interno ..se trovo modo di scollarlo dalle pareti in un recipente dove metterò i pesci.
e il filtro esterno lo lascio in quello da riallestire
il filtro esterno è già maturo, ma resterebbe solo nell'acquario che voglio riallestire
- Saxmax
-
Profilo Completo
Senti, io non so cosa stai combinando. Ti consiglio di discuterne nella sezione in cui stai discutendo del riallestimento.
Qui siamo in "pesci da fondo" e parlare di filtri e allestimenti siamo decisamente OT.
L'informazione sugli Ancistrus che deve passare, e che possono essere traslocato temporaneamente in un acquario temporaneo, nel caso serva. Ma il contenitore deve essere bello grosso (almeno 60-80 litri se non di piu), devi fare spesso cambi d'acqua, e deve essere mantenuta la filtrazione. In che modo sia meglio farlo per te, vedi in "allestimento" o in "primo acquario".
Qui siamo in "pesci da fondo" e parlare di filtri e allestimenti siamo decisamente OT.
L'informazione sugli Ancistrus che deve passare, e che possono essere traslocato temporaneamente in un acquario temporaneo, nel caso serva. Ma il contenitore deve essere bello grosso (almeno 60-80 litri se non di piu), devi fare spesso cambi d'acqua, e deve essere mantenuta la filtrazione. In che modo sia meglio farlo per te, vedi in "allestimento" o in "primo acquario".