Ancistrus scomparso!
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
Serve una foto dell'acquario..
Abbiamo tanti topic in cui gli ancistrus spariscono. A volte ritornano. Non si sa dove siamo andati. Magari sono tornati sul loro pianeta.
Se hai una femmina di solito spariscono per curare i piccoli..
Abbiamo tanti topic in cui gli ancistrus spariscono. A volte ritornano. Non si sa dove siamo andati. Magari sono tornati sul loro pianeta.
Se hai una femmina di solito spariscono per curare i piccoli..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- BollaPaciuli (15/07/2019, 21:44)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Silver21100
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
Spesso si mimetizzano talmente bene che è quasi impossibile vederli, ne avevo una coppia che si appiattiscano talmente tanto tra le radici e il fondo che praticamente sparivano.
Le sparizioni avvenivano per lo più durante il periodo riproduttivo quando il maschio , una volta trovata una tana, vi spingeva la femmina per la deposizione delle uova dopodiché le covava e accudiva i piccoli per svariati giorni.
Ma questo accade quando sono in coppia e il maschio cerca una tana il più possibile nascosta....
Le sparizioni avvenivano per lo più durante il periodo riproduttivo quando il maschio , una volta trovata una tana, vi spingeva la femmina per la deposizione delle uova dopodiché le covava e accudiva i piccoli per svariati giorni.
Ma questo accade quando sono in coppia e il maschio cerca una tana il più possibile nascosta....
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
... mmm ... difficile che un Anci di 4 - 5 cm si riproduca, è ancora troppo giovane.
Per caso hai tirato fuori degli arredi dalla vasca? Se è così guarda bene dentro i buchi gli Anci sono così timidi che se hanno paura vi si fioccano dentro e nn escono neanche se gli viene a mancare l'acqua.
Per caso hai tirato fuori degli arredi dalla vasca? Se è così guarda bene dentro i buchi gli Anci sono così timidi che se hanno paura vi si fioccano dentro e nn escono neanche se gli viene a mancare l'acqua.
Longare - (VI)
- marko66
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
Concordo su tutto (meno sul fatto che siano timidi,almeno da adulti….BlackMolly ha scritto: ↑... mmm ... difficile che un Anci di 4 - 5 cm si riproduca, è ancora troppo giovane.

- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
molto probabilmente lumache e Caridina.marko66 ha scritto: ↑Concordo su tutto (meno sul fatto che siano timidi,almeno da adulti….BlackMolly ha scritto: ↑... mmm ... difficile che un Anci di 4 - 5 cm si riproduca, è ancora troppo giovane.
Per caso hai tirato fuori degli arredi dalla vasca? Se è così guarda bene dentro i buchi gli Anci sono così timidi che se hanno paura vi si fioccano dentro e nn escono neanche se gli viene a mancare l'acqua.![]()
![]()
)è possibile estrarli inavvertitamente dalla vasca insieme agli arredi.Io quando ho dovuto sostituire la vasca l'ho catturato proprio cosi'
In quel tipo di filtro non puo' essere entrato,se proprio non lo trovi vuol dire che è morto e gli altri pesci(se ne hai)hanno eliminato la carcassa
@ettorebulla hai tante piante?
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- ettorebulla
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
Ho due cespuglietti bassi e delle piante sullo sfondo, ma nella parte bassa non ci sono molte foglie e si vede benissimo!
Anche nel mangiare non l'ho più visto, me ne sto per fare una ragione.
Anche nel mangiare non l'ho più visto, me ne sto per fare una ragione.
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
che altri pesci hai in vasca?
Posted with AF APP
- ettorebulla
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
Ovviamente era una foto di qualche mese fa, ora sono al mare non posso fare quella attuale. Le piante centrali e laterali da sfondo dono molto cresciute e alla base non hanno tutte le foglie che hanno ora.
L'anfora è abitata dal botia ed attaccato al resto degli arredi non c'è nulla
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
2 Black Molly + un paio di piccoletti
1 Botia macracantha
1 Scalare
2 Corydoras Panda
1 Corydoras Julii
5 Serpae
1 Garra Flavatra
1 Peckoltia Vittata
L'anfora è abitata dal botia ed attaccato al resto degli arredi non c'è nulla
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
4 Hasemania nanaGiulioCesare ha scritto: ↑che altri pesci hai in vasca?
2 Black Molly + un paio di piccoletti
1 Botia macracantha
1 Scalare
2 Corydoras Panda
1 Corydoras Julii
5 Serpae
1 Garra Flavatra
1 Peckoltia Vittata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ancistrus scomparso!
Hai 18 pesci in un 94 litri lordi, potrei sbagliarmi ma sono troppi.
Posted with AF APP