Ancistrus sp... Tutto ok?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Jack of all trades
Ex-moderatore

Ancistrus sp... Tutto ok?

Messaggio di Jack of all trades » 05/11/2014, 14:50

Ho notato che l'Ancistrus -di circa 4 cm- che sta nella vasca grande ha la pelle un po' strana, come potete notare nella foto lungo la coda e le pinne* a sinistra. Guardandola zoomata sembrano tanti peletti e si notano anche sul resto del corpo, è normale?
*Non so come si dica in termini scientifici sinceramente, ma non mi riferisco al "velo" della pinna ma proprio a dove si attacca il "velo", dove c'è ancora la pelle insomma, guardando la foto dovreste capire cosa intendo
WP_20141105_13_45_18_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tsar
Ex-moderatore

Re: Ancistrus sp... Tutto ok?

Messaggio di Tsar » 05/11/2014, 15:03

E' normalissimo, tranquillo. :-bd

Piuttosto lo sai che i loricaridi hanno anche delle spine retrattili che possono usare per difesa?

Questo è un Panaque:
Immagine
Questi utenti hanno ringraziato Tsar per il messaggio:
Jack of all trades (05/11/2014, 15:10)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 05/11/2014, 15:09

Ah ok, grazie mille! Sull'albino dell'altra vasca non le ho mai notate, probabilmente per il colore direi. Ho preferito chiedere :)

Spettacolo le spine retrattili, non ne avevo mai letto, sapevo che i Botia ne hanno una simile, ma non sapevo che anche l'ancistrus fosse "armato" :D

Ps. Ci ho fatto caso adesso, l'ancistrus stava sganciando una delle sue bombe :))

tap

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 05/11/2014, 18:16

Jack of all trades ha scritto:Ps. Ci ho fatto caso adesso, l'ancistrus stava sganciando una delle sue bombe :))
Hahah l'avevo notato! Poraccio, è come se gli avessi fato una foto sul cesso =)) =)) =))
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 06/11/2014, 12:31

Tutto a posto, di solito questa "peluria si nota più nei maschi o nelle femmine adulti :-bd
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 06/11/2014, 14:20

Io ne ho uno albino con una bella pancia rotonda rotonda... simil palloncino!
Significa che mangia bene, giusto?
Scusate per l'OT!

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 06/11/2014, 14:22

Questa peculiarità tipica dei Loricaridi la si deve all'aspetto tipico delle loro squami.
Se si prova a toccare questi pesci anche nello stadio di avannotto si noterà che il polpastrello non scivolerà su di esso perchè provisti di squami coriacee. Queste conferiscono al pesce una idrodinamicità dove l'artrito e le turbolenze dell'acqua sono ridotte al minimo.

Bloccato