Baby Pangio
- Nancy
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Questa mattina ho dato una pulitina all'acquario e aspirato un po' scorie sul fondo: poco poco, giusto per dare una rassettata.
Mentre trafficavo, mi sono resa conto di una cosa: i mie sette Pangio sono diventati dieci. E i tre che sono schizzati fuori da sotto il tronco sono grandi un quarto di quelli che avevo prima. Non ho visto accoppiamenti, non ho visto le uova, questi sono già tre, quattro centimetri.
Ve lo giuro, ero così O___O, non mi aspettavo che riuscissero a riprodursi, insomma, davo per scontato che non succedesse anche perchè non ho fatto niente di "strano" per spingerli alla fregola selvaggia.
Devo dargli da mangiare qualcosa di particolare? scegliere cibo di pezzatura più piccola? magari fornire del vivo? (di solito alterno congelato, pastiglie per pesci da fondo e il mangime del betta che coabita con loro attualmente e che mangian con gusto anche loro).
Mentre trafficavo, mi sono resa conto di una cosa: i mie sette Pangio sono diventati dieci. E i tre che sono schizzati fuori da sotto il tronco sono grandi un quarto di quelli che avevo prima. Non ho visto accoppiamenti, non ho visto le uova, questi sono già tre, quattro centimetri.
Ve lo giuro, ero così O___O, non mi aspettavo che riuscissero a riprodursi, insomma, davo per scontato che non succedesse anche perchè non ho fatto niente di "strano" per spingerli alla fregola selvaggia.
Devo dargli da mangiare qualcosa di particolare? scegliere cibo di pezzatura più piccola? magari fornire del vivo? (di solito alterno congelato, pastiglie per pesci da fondo e il mangime del betta che coabita con loro attualmente e che mangian con gusto anche loro).
- Questi utenti hanno ringraziato Nancy per il messaggio (totale 2):
- Dandano (17/03/2019, 21:36) • trotasalmonata (18/03/2019, 0:43)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Beh....se sono cresciuti qualcosa hanno sicuramente trovato
Seguo interessato.....sia mai che au AF si scopra come si riproducono
Seguo interessato.....sia mai che au AF si scopra come si riproducono

Stand by
- Dandano
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Seguo
Ti va di farci vedere un po' la vasca?
Qualche foto? Un po' di valori
Siamo tanto curiosi
Hai qualche foto dei Pangio, per capire la specie?

Ti va di farci vedere un po' la vasca?
Qualche foto? Un po' di valori

Siamo tanto curiosi

Hai qualche foto dei Pangio, per capire la specie?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Nancy
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Domani foto della vasca per intero e aggiornata
purtroppo i ragazzi sono abbastanza timidi, se mi avvicino con la macchina fotografica, ma forse mentre mangiano riesco a pizzicarne un paio. Ovviamente quando ho la macchina pronta allo scatto si imbucano tutti in massa sotto il tronco e ciao XD
Ad occhio e croce confrontando le foto nel post di Dandano direi che sono Khuli, ma so di avere anche due Myersi nella squadriglia degli adulti.
viewtopic.php?f=6&t=29830&p=493980#p493980
Questa è la presentazione della vasca... i quattro bettini mi hanno salutata dopo due anni e tre mesi di vita prima di Natale Y_Y

Ad occhio e croce confrontando le foto nel post di Dandano direi che sono Khuli, ma so di avere anche due Myersi nella squadriglia degli adulti.
viewtopic.php?f=6&t=29830&p=493980#p493980
Questa è la presentazione della vasca... i quattro bettini mi hanno salutata dopo due anni e tre mesi di vita prima di Natale Y_Y
- Dandano
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Cacchio siamo tutti nella stessa barca allora

È incredibile

Vado a vedere la vasca

Quindi i Pangio ora sono da soli?

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Nancy
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Adesso assieme a loro c'è un betta maschio rosso sangue da circa un mesetto, ma è talmente incazzoso che con lui non oso riprovare l'Harem XD
- Dandano
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Hai notato per caso comportamenti "strani"? Io avevo notato una femmina di myersi piena di uova che stazionava appena sotto le galleggianti con tutti gli altri Pangio in euforia generale che schizzavano da una parte all'altra della vasca 
Ma si era concluso con niente

Ma si era concluso con niente

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Nancy
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Avevano quell'atteggiamento da "schizzo in giro come se mi andasse a fuoco la coda" a metà autunno, dopo cinque giorni di terapia del buio per i cianobatteri. Ho dato la colpa ad uno sbalzo di valori dovuti alla morte massiccia dei Ciano. Ho fatto un bel cambio, hanno continuato per un paio di giorni a fare gli schizzati, ma non mi è sembrato di notarne nessuno tra le fresche frasche. Se hanno fatto le loro cose private, le hanno fatte mentre non guardavo >.>
- Dandano
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Anche io ne venivo da un bel cambio corposo prima di quei comportamenti se non ricordo male 

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Nancy
-
Profilo Completo
Baby Pangio
Un po' di fotine, ma qualcuna in più poi anche di là nel topic di presentazione della vasca, che lo aggiorno 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.