Baryancistrus e guppy
- mary87v
-
Profilo Completo
Baryancistrus e guppy
Ciao a tutti, oggi a una fiera ho visto questo splendido esemplare di ancy..mi pare che la sigla fosse l177.. Comunque era nero a spot bianchi.. In futuro mi piacerebbe inserirne uno nel mio acquario ma la mia domanda è:come valori ci siamo visto che è abitato da guppy e platy?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Baryancistrus e guppy
Il mod di sezione non c'émary87v ha scritto:Ciao a tutti, oggi a una fiera ho visto questo splendido esemplare di ancy..mi pare che la sigla fosse l177.. Comunque era nero a spot bianchi.. In futuro mi piacerebbe inserirne uno nel mio acquario ma la mia domanda è:come valori ci siamo visto che è abitato da guppy e platy?

Siamo nell'anarchia più totale
......oppure L18
Ti dico subito che io ce li metterei,perchè è un pesce che si adatta,addirittura conosco chi ha degli L anche nei Malawi
Viene dal Rio Xingu dove le variazioni di pH vanno da 6.5 fino quasi a 8 a volte
Sono tipologie di pesci carrarmato,che l'unica ampia necessita che hanno è una buona ossigenazione dell'acqua
Peró!!!
È pur vero che nei loro areali di origine sono a durezze carbonatiche molto basse,per intenderci KH3 giá sarebbero alte e conducibilità sotto i 150 µS
Quindi anche se potrebbero viverci,li stiamo mettenxo in una condizione forzata....bada bene,secondo me non è che accorcia le sue aspettative di vita,ma è come se ti stessi dicendo;vai ad abitare al PoloNord....non è che muori,ma comunque non è il tuo ambiente

E per concludere,calcola che per altro,adulto è una bestia di oltre 25cm,anche se non hai una vaschetta,sotto i 300 litri non lo metterei
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- mary87v (27/03/2016, 8:25)
Stand by
- mary87v
-
Profilo Completo
Muahahahahha w l'anarchia
Che brutta notizia che mi hai dato
quindi la tua risposta definitiva è no? Li ho visti sempre su internet e mi sono sempre piaciuti ma dal vivo sono meravigliosi ed essendo appena morto il mio ancy appena sistemata la situazione volevo mettercelo.. E che sfiga 

Che brutta notizia che mi hai dato

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Io non li ho messi solo perchè non ho il filtromary87v ha scritto:quindi la tua risposta definitiva è no?

Vedi tu

Ancistrus
Stand by
- mary87v
-
Profilo Completo
- darioc
-
Profilo Completo
Quando si tratta di esci l secondo me non è il caso di metterli a valori non idonei...
Dovrebbero essere discendenti piuttosto diretti di pesci prelevati in natura se non di cattura loro stessi...
La mia risposta è no.

Dovrebbero essere discendenti piuttosto diretti di pesci prelevati in natura se non di cattura loro stessi...
La mia risposta è no.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- darioc
-
Profilo Completo
E io conosco chi ha assieme guppy, varie specie di caracidi, colisa, scalare, pagio e pure ancistrus.cicerchia80 ha scritto:addirittura conosco chi ha degli L anche nei Malawi

Ma non vuol dire troppo...
Le riproduzioni riguardavano ancistrus commerciali se non ricordo male. Sono ibridi e se prevalgono i geni di terminekii non si trovano troppo male a quei valori (comunque non perfetti). Se invece prevalgono i geni di dolicopterus (come evidentemente è per quelli che vende il fornitore del mio negoziante) a pH superiore a... diciamo 7,5 la corrosione e dietro l'angolo.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- mary87v
-
Profilo Completo
Allora per sedare ogni dubbio, il pesce in questione l'ho fotografato ieri (santo cellulare
)è questo qua.. Ora lascio a voi le considerazioni.. Io sto a quello che mi dite dato che non voglio fare danni 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ma quello di questo topic non sta a quei valori così estremi....è di un altro fiume e come scritto le sue acque arrivano a pH 8darioc ha scritto:Quando si tratta di esci l secondo me non è il caso di metterli a valori non idonei...
La mia risposta è no.![]()

Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo
io ho un ancistrus coi guppy..ci vuole un occhio in più alla conducibilità!se sale troppo ne soffre
comunque so già che non è l ambiente ideale ma..
comunque so già che non è l ambiente ideale ma..

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo