Betta e pesci da fondo

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Saxmax
Amministratore

Betta e pesci da fondo

Messaggio di Saxmax » 21/04/2017, 20:31

Fai attenzione al pH. Cerca di stare sempre sotto al 7, magari anche al 6. Conta che in natura vivono in melma decomposta sul fondo di anse, pozze e acquitrini stagnanti, con pH anche di 4 o meno. Cerca di stare nel "lato acido e tenero" della forza, ok? ;)
Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
Nancy (21/04/2017, 21:29)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Nancy
star3

Betta e pesci da fondo

Messaggio di Nancy » 21/04/2017, 21:17

Per i Bettini avevo già livellato a 6.8 grazie al supporto dei ragazzi in Primo Acquario che mi hanno dato due dritte: l'aiuto in partenza è stato veramente inestimabile, la mia acqua di rete è duretta e avevo bisogno di un supporto per capire le proporzioni per tagliarla con l'acqua demineralizzata. Mi piace molto l'effetto ambrato che dà la catappa, e i pesci sembrano trovarsi a loro agio. I Panjo hanno cominciato subito a girare abbastanza tranquillamente per l'acquario e si interrano bene.

christianvari
star3

Betta e pesci da fondo

Messaggio di christianvari » 30/04/2017, 15:11

Ragazzi scusate se mi intrometto nel discorso ma credo che sia in topic. Vi risulta che i pangio mangino le lumache? Avevo tante planobarius portare dalle piante che avevo messo in acquario e piano piano sto ritrovando solo i gusci. Avendo solo pangio e betta mi chiedevo se le avevano mangiate loro. In tal caso potrei procurargli spesso del vivo, anche perché la pasticca da fondo la mangia più il betta che loro...

Steinoff
Ex-moderatore

Betta e pesci da fondo

Messaggio di Steinoff » 30/04/2017, 19:20

Ciao @christianvari, considera che sono pesci di gruppo e predatori. Il che significa che possono mettere in atto tecniche di caccia di gruppo, perfino sulle neritine. Quindi e' molto probabile che siano loro la causa della morte delle tue planobarius ;)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio (totale 2):
christianvari (30/04/2017, 19:38) • Nancy (02/05/2017, 8:28)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Nancy
star3

Betta e pesci da fondo

Messaggio di Nancy » 01/05/2017, 10:26

I miei betta han fatto strage di planobarius il primo giorno, piccoli e uova.. E i pangio han dato il colpo di grazia.. Mi è rimasta solo l'unica physa, che viene disturbata ma non mangiata... Per ora.

Bloccato