Betta Splendens e Ancistrus
- ascatox
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Ho un acquario in maturazione di dimensioni 60x30x34cm 54litri, al momento in maturazione ma ho quasi finito siamo al 23° giorno, possiedo già un bel Betta Splendens in un un altro acquario già avviato. Il nuovo acquario dovrebbe essere la casa nuova per il mio Betta ma avevo pensato di aggiungere due Ancistrus per pulire il fondo e per rendere più vivo l'acquario, che mi dite possono convivere bene Betta e Ancistrus, ci siamo come spazi ed altro, fatemi sapere, posso anche rinunciare agli Ancistrus.
Ho un acquario in maturazione di dimensioni 60x30x34cm 54litri, al momento in maturazione ma ho quasi finito siamo al 23° giorno, possiedo già un bel Betta Splendens in un un altro acquario già avviato. Il nuovo acquario dovrebbe essere la casa nuova per il mio Betta ma avevo pensato di aggiungere due Ancistrus per pulire il fondo e per rendere più vivo l'acquario, che mi dite possono convivere bene Betta e Ancistrus, ci siamo come spazi ed altro, fatemi sapere, posso anche rinunciare agli Ancistrus.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @ascatox
Partirei dicendo che 60 cm di lato lungo sono insufficienti anche per un solo ancistrus
Inoltre betta e ancistrus provengono da zone del mondo diverse, gli ancistrus non sono necessariamente aggressivi ma potrebbero lasciare qualche brutta ventosata al betta.
gli ancistrus come anche tutti gli altri pesci da fondo non puliscono un bel niente
Anzi "sporcano" anche di più!
Hanno bisogno di essere nutrti come tutti gli altri
Se vuoi far compagnia al betta (cosa di cui in realtà i betta non hanno bisogno) puoi valutare l'inserimento di un gruppo di rasbore
Partirei dicendo che 60 cm di lato lungo sono insufficienti anche per un solo ancistrus

Inoltre betta e ancistrus provengono da zone del mondo diverse, gli ancistrus non sono necessariamente aggressivi ma potrebbero lasciare qualche brutta ventosata al betta.
Qui non ci siamo

Hanno bisogno di essere nutrti come tutti gli altri

Se vuoi far compagnia al betta (cosa di cui in realtà i betta non hanno bisogno) puoi valutare l'inserimento di un gruppo di rasbore

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Jack8
-
Profilo Completo
Niente di più vero.EnricoGaritta ha scritto: ↑26/09/2020, 14:50Qui non ci siamo gli ancistrus come anche tutti gli altri pesci da fondo non puliscono un bel niente Anzi "sporcano" anche di più!
Hanno bisogno di essere nutrti come tutti
In più, anche se i valori dell'acqua potrebbero anche andare, hanno esigenze diverse di allestimento. Betta acqua ferma e statica, mentre l'ancistrus gradisce movimento ed ossigenazione.
Potresti valutare, se vuoi movimento sul fondo, delle caridina multidentata.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Jack8 per il messaggio:
- EnricoGaritta (26/09/2020, 15:13)
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- ascatox
-
Profilo Completo
Grazie mille delle info, penso di tenere in acquario solo il mio Betta, ma solo per curiosità per gruppo di rasbore cosa intendi, quanti ne potrei mettere nel mio 54l con il Betta?
- Gioele
-
Profilo Completo
Una decina
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Forse anche qualcuna in piu

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- ascatox
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Io amo le espei.
Sia per l'estetica, sembrano lampadine nell'acqua nera.
Sia perché hanno le dimensioni perfette, troppo grosse perché il betta si curi di loro, abbastanza piccole da star bene dove sta lui.
In 60cm puoi permettertele un po' tutte però
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- ascatox
-
Profilo Completo
Ultimissima cosa poi smetto di rompere ^:)^
Un buon sito online serio e puntuale dove prenderli, gli espei intendo, perché i negozianti della mia zona non li hanno.
Grazie mille.
Un buon sito online serio e puntuale dove prenderli, gli espei intendo, perché i negozianti della mia zona non li hanno.
Grazie mille.
- Gioele
-
Profilo Completo
Io non ho ancora comprato nulla online, a zoominimarket, che fa anche online, di sicuro le hanno, ma non sono gli unici
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso