Botia Yasuhikotakia sidthimunki e guppy, cardinali e testa rossa ed Hemigrammus bleheri

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Pam89
star3

Botia Yasuhikotakia sidthimunki e guppy, cardinali e testa rossa ed Hemigrammus bleheri

Messaggio di Pam89 » 10/09/2017, 16:07

Io mi rifiuto da oggi di parlare con i commessi.
Avevo in acquario, 100l netti, guppy e cardinali...
pH 7, KH tra 3 e 4.
Tutto ok. Vado dal negoziante per sistemare delle cose...e niente, fra le altre cose, mi dice che pesci da fondo ho... Io gli dico nessuno xkè i garra che avevo non andavano bene e gli spiego tutta la lava e la fava sui guppy attaccati dai garra, sulle dimensioni che raggiungono, sul fondo inadatto..
Mi consiglia di prendere 4 botia catena nani, mi dice 6cm max da adulti, pacifici, benone con i miei valori, tengono a bada le lumache. Gli dico ne ho poche di lumachine, e lui m dice ne vedi dieci allora ce ne sono 100. Ok. Mi fido. Chi sono io con un mese di pseudoconoscienze di fronte ad un esperto del campo??
Ditemelo voi. Una cretina sicuro lo sono. Visto che mi sembra di capire ora, fra forum e articoli, che ho fatto una cavolata. 😥😤

Devo trovargli davvero casa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 11/09/2017, 7:48

Allora, sei finita per essere peggio di prima come situazione 😁 cardinali e guppy sono totalmente incompatibili, i testa rossa meglio se li identifichi col nostro articolo piuttosto che fidarti del nome che ti ha dato lui.

I bothia andavano evitati perché a prescindere dalle compatibilità e le dimensioni non hai il fondo adatto.

Consiglio per il futuro... Il negozio per campare vende, come se vai dal concessionario stranamente la macchina perfetta per te ce l'ha sempre a parole... Non serve doverlo convertire, probabilmente ne sa pure molta ma non gli interessa perdere clienti non dandogli i pesci.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Pam89
star3

Messaggio di Pam89 » 11/09/2017, 14:29

Hai ragione... Io oggi se tutto va bene torno la e lo faccio presente. Anche se nn se li riprenderá mai probabilmente...
Xó nn è corretto, ho lavorato in un negozio di scarpe se vedevo ecopelle per pelle me le riportavano indietro, è ovvio, nei negozi di animali nn è così? Cioè se t vedo un incrocio per un cane di razza devo essere disposto a riprendermelo...

I testa rossa dovrebbero essere davvero bleheri. Posto foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 12/09/2017, 0:07

In negozio si va solo con e idee chiare, e si chiede quello che si vuole e basta. E portafogli in macchina. Cosi hai 3 minuti di tempo per cambiare idea. =))
Il mio mantra.. ;)
Detto questo, mi spiace, ma quoto Shadow. :-??

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato