Brochis splendens.

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

4colpialquorum
star3

Re: R: Brochis splendens.

Messaggio di 4colpialquorum » 28/11/2014, 16:45

lorenzo165 ha scritto:
4colpialquorum ha scritto: 2 maschi e 2 femmine andranno bene?
Se si desidera riprodurli, l'allevamento di gruppo non è soltanto utile ma fondamentale.
Si dovrebbero tenere due o tre maschi per ogni femmina, per chè un maschio non è in grado di fecondare tutte le uova. :)
Ok, quindi se l'obiettivo non è la riproduzione, ma solo farli stare bene, 2 e 2 andranno bene

"tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

Shadow
Ex-moderatore

Re: Brochis splendens.

Messaggio di Shadow » 28/11/2014, 17:01

4colpialquorum ha scritto:ma solo farli stare bene, 2 e 2 andranno bene
Si in questo caso puoi fare qualsiasi combinazione :-bd
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 28/11/2014, 18:01

:-bd

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/12/2014, 0:08

Riprendo la discussione perché ho un grosso problema... non trovo compagnia per Ciro... ho girato un po ' ho visto anche su internet... non si trova facilmente... il problema è anche peggio di questo... proprio per questo non potrei neanche darlo via, perché si troverebbe comunque solo... tra l'altro al negoziante del mio paese non voglio neanche pensarci di darlo... quando sono andato a chiedergli dei brochis ho dovuto fargli vedere la foto, mi ha detto di mettere i corydoras, "tanto sono simili e nessuno se ne accorge"... gli ho detto "se ne accorgono loro" e lui mi ha detto "che fa??"

"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 02/12/2014, 0:58

Premesso che non sono un grande fan degli ordini online di pesci, ci sono dei negozi specializzati che offrono una grande varietà di specie e sono l'unica strada possibile in questi casi.
Tra pesci e spedizione ti verrebbe a costare una cinquantina di euro.
Altrimenti dovrai tenerlo da solo ma sappi che quei pesci possono vivere anche più di 20 anni. :-s
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/12/2014, 10:20

Tsar ha scritto:Premesso che non sono un grande fan degli ordini online di pesci, ci sono dei negozi specializzati che offrono una grande varietà di specie e sono l'unica strada possibile in questi casi.
Tra pesci e spedizione ti verrebbe a costare una cinquantina di euro.
Altrimenti dovrai tenerlo da solo ma sappi che quei pesci possono vivere anche più di 20 anni. :-s
Eh, caspita, ho visto online... viene più di 40 euro per tre esemplari... e non sono neanche disponibili subito... ma nel frattempo potrei cominciare a inserire dei guppy o c'è il rischio che il brochis si isoli troppo?

"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 02/12/2014, 11:53

Beh! Allora come si dice "a Mali estremi, estremi rimedi" se viene difficile trovarli della stessa specie, comprali di un'altra.
Lui si aggregherà al gruppo e non rimarrà da solo. ;)

Tapatalk lorenzo165

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/12/2014, 12:13

lorenzo165 ha scritto:Beh! Allora come si dice "a Mali estremi, estremi rimedi" se viene difficile trovarli della stessa specie, comprali di un'altra.
Lui si aggregherà al gruppo e non rimarrà da solo. ;)

Tapatalk lorenzo165
Immagino che la varietà più affine sia l'aeneus

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 02/12/2014, 12:29

Diciamo di si!
Sicuramente troverai le stesse difficoltà, ma ti sei informato se puoi trovare i Brochis britskii o multiradiatus?

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/12/2014, 12:36

lorenzo165 ha scritto:Diciamo di si!
Sicuramente troverai le stesse difficoltà, ma ti sei informato se puoi trovare i Brochis britskii o multiradiatus?
Di brochis non se ne parla proprio

Bloccato