Centromochlus perugie

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Ficchio89GE
star3

Centromochlus perugie

Messaggio di Ficchio89GE » 17/06/2017, 15:46

Ciao a tutti ho fatto discreto ordine in comune con degli amici su zoominimarket e non mi sono lasciato sfuggire questi simpatici catfish : Centromochlus perugie, e ne ho presi 2.

Le poco fonti vengono da seriouslyfish :
Water Conditions
Temperature: 75-86°C (24-30°C)

pH: Has been caught in water with wildly varying pH over a range of 4.9-8.0 in nature. In aquaria it's probably best to aim for somewhere around neutral, although clearly this is a very adaptable species.

Hardness: 1-25°H

Behaviour and Compatibility

Safe with all but the smallest of fry, therefore suitable for most community aquaria. Ideally keep it in a South American biotope aquarium, with tetras, dwarf cichlids and other peaceful catfish such as Corydoras sp. and smaller Loricariids. It’s totally unaggressive towards conspecifics, and is equally happy when kept singly, or as part of a group.
Qualcuno di voi li ha o li ha avuti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Saxmax il 18/06/2017, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Se proprio si deve usare un.copia/incolla, mettiamo il tag "quote". Grazie.

Ficchio89GE
star3

Centromochlus perugie

Messaggio di Ficchio89GE » 18/06/2017, 12:39

Nessuno li conosce??? :)

Shadow
Ex-moderatore

Centromochlus perugie

Messaggio di Shadow » 18/06/2017, 21:49

É un pesce "nuovo" si sa pochissimo perché non é quasi allevato in Europa, so che più a est. Ha bisogno di stagionalità, inverni freddi ed estate più calde. Altro purtroppo sono informazioni con troppi pochi riscontri. Forse ne avrei presi di più di 2
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Ficchio89GE
star3

Centromochlus perugie

Messaggio di Ficchio89GE » 19/06/2017, 15:39

Shadow ha scritto: É un pesce "nuovo" si sa pochissimo perché non é quasi allevato in Europa, so che più a est. Ha bisogno di stagionalità, inverni freddi ed estate più calde. Altro purtroppo sono informazioni con troppi pochi riscontri. Forse ne avrei presi di più di 2
grazie..eh purtroppo gli ne rimanevano solo due...per le info mi sono basato seriouslyfish che solitamente da buone indicazioni..li metterò nel 200 lt cn mesonauta e P. scalare e gli ho preparato delle tane con tubi in pvc...vediamo..le info sulla stagionalità dove le hai prese ?

Shadow
Ex-moderatore

Centromochlus perugie

Messaggio di Shadow » 19/06/2017, 15:51

Ne parlavamo con alcuni proprio in occasione dell'impo di zoomini, era un po' un incognita capire come trattarlo. Mi raccomando l'ossigenazione in vasca, é resistente ma se troppo giovane patirà abbastanza il viaggio in un sacchetto non areato

Ficchio89GE
star3

Centromochlus perugie

Messaggio di Ficchio89GE » 19/06/2017, 21:40

Shadow ha scritto: Ne parlavamo con alcuni proprio in occasione dell'impo di zoomini, era un po' un incognita capire come trattarlo. Mi raccomando l'ossigenazione in vasca, é resistente ma se troppo giovane patirà abbastanza il viaggio in un sacchetto non areato
ah io volendo ho 30 lt che uso per quarantena vuoto...potrei metterli 24h li con l'acqua dell'acquario e un areatore ?

Shadow
Ex-moderatore

Centromochlus perugie

Messaggio di Shadow » 19/06/2017, 21:41

Prova e vedi come reagiscono, poi vediamo

Ficchio89GE
star3

Centromochlus perugie

Messaggio di Ficchio89GE » 19/06/2017, 21:56

Shadow ha scritto: Prova e vedi come reagiscono, poi vediamo
Ma non ho letto bene prima forse..ma dici che c'è alta probabilità che non sopravvivano al viaggio? :-o :-o

Shadow
Ex-moderatore

Centromochlus perugie

Messaggio di Shadow » 20/06/2017, 6:39

C'è un alta probabilità ti arrivino davvero stressati.. Vivi speriamo proprio di si

Bloccato