Che pesce/i da fondo ?
- Maya19
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
Ciao a tutti… volevo un consiglio su che pesce/i da fondo potrei comprare per il mio acquario da 72 litri . Ho un Aquael Leddy 60x30x40 … che ospitata solo guppy .
voi che mi consigliate ?
voi che mi consigliate ?
- adetogni
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
Rineloricarie o Cory pigmaeus (anche se non è propriamente da fondo)
Posted with AF APP
- chelsea21
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Io direi caridina, anche se non sono pesci, magari le multidentata che sono un po più grosse
Con i guppy? Dipende a che valori li tiene, se l'acqua è acida va bene,, però la maggior parte degli acquari per guppy ha acqua molto dura e basica... e li non va bene ne per cory ne per rineloricarie
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Io direi caridina, anche se non sono pesci, magari le multidentata che sono un po più grosse
The Show Must go On...
- Maya19
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
I valori dell'acqua
kh8
gh10
ph7,5
NO2- 0
NO3- 10
sono questi …
i corydoras vanno in gruppo 5/6 minimo … non starebbero stretti ???
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Con Caridina multidentate intendi japonica???
Come ti sembrano i valori ?
kh8
gh10
ph7,5
NO2- 0
NO3- 10
sono questi …
i corydoras vanno in gruppo 5/6 minimo … non starebbero stretti ???
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Con Caridina multidentate intendi japonica???
Come ti sembrano i valori ?
- chelsea21
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
no stretti no, ci sono specie che rimangono più piccole, come i panda o i pigmaeus citati da @adetogni che potrebbero andare a livelli di spazi... il problema è l'acqua dura.
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
si sono le ex japonica, per loro i valori sono buoni, e da vedere come è allestito l'acquario, che dovrebbe essere ben piantumato e con molti nascondigli, potresti inviare una foto della vasca? 
Infatti, come sospettavo... un po troppo alti per quasi tutti i pesci da fondo
no stretti no, ci sono specie che rimangono più piccole, come i panda o i pigmaeus citati da @adetogni che potrebbero andare a livelli di spazi... il problema è l'acqua dura.
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
si sono le ex japonica, per loro i valori sono buoni, e da vedere come è allestito l'acquario, che dovrebbe essere ben piantumato e con molti nascondigli, potresti inviare una foto della vasca?

The Show Must go On...
- Maya19
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
https://ibb.co/grzZ3TZ
purtroppo non è chissà che… devo dargli una sistemata generale ma ho la vallisneria bloccata perché penso che la luce sia troppa poca , e ho delle filamentose che sto cercando di debellare .
adesso ho comprato la plafoniera nuova che sto aspettando , una Chihiros a601 , e con quella spero che si smuova un po’ … e oltre a ciò avrò anche più scelta con le piante . Con L illuminazione di ora è già troppo che le piante siano vive
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Magari è per questo che nelle mie prime esperienze i cory mi morivano dopo poco …
Morivano e avevano le branchie arrossate … poteva essere questo ?
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
L Otocinclus? Non andrebbe bene ?
purtroppo non è chissà che… devo dargli una sistemata generale ma ho la vallisneria bloccata perché penso che la luce sia troppa poca , e ho delle filamentose che sto cercando di debellare .
adesso ho comprato la plafoniera nuova che sto aspettando , una Chihiros a601 , e con quella spero che si smuova un po’ … e oltre a ciò avrò anche più scelta con le piante . Con L illuminazione di ora è già troppo che le piante siano vive
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Magari è per questo che nelle mie prime esperienze i cory mi morivano dopo poco …
Morivano e avevano le branchie arrossate … poteva essere questo ?
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
L Otocinclus? Non andrebbe bene ?
- chelsea21
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
purtroppo anche loro hanno bisogno di acqua acida 
Io ti consiglio di far crescere un po le piante e se vuoi le multidentata le puoi inserire 
Per i cory purtroppo non so aiutarti
prova ad aprire un topic in acquariologia generale
purtroppo anche loro hanno bisogno di acqua acida

Io ti consiglio di far crescere un po le piante e se vuoi le multidentata le puoi inserire

Per i cory purtroppo non so aiutarti

The Show Must go On...
- Maya19
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
Si sì ho intenzione di piantumare per bene , però penso che anche per questo sia necessario avere le basi . Un illuminazione adeguata penso sia la base . Adesso aspetto che arrivi la plafoniera e inizierò a piantumare…
grazie mille !!!
grazie mille !!!
- chelsea21
-
Profilo Completo
Che pesce/i da fondo ?
su questo non ci sono dubbi, però ricorda di accostare una fertilizzazione adeguata, più la luce e potente più pappa dovrai somministrare 
su questo non ci sono dubbi, però ricorda di accostare una fertilizzazione adeguata, più la luce e potente più pappa dovrai somministrare

The Show Must go On...