spesso tormentano tutto e tutti in vasca
Al momento sembrano in realtà molto "calmi" con gli altri pesci o con le piante.
Come ho detto prima sono sia tranquilli (ovvero nuotano allegramente avanti e indietro e sono tranquilli con gli altri), che vivaci (ovvero a volte scattano velocissimi, ad esempio perchè un altro pesce si avvina troppo o anche senza un motivo apparente), però prevale la tranquillità, stanno molto per le loro, non nuotano nemmeno in "gruppo", ma ognuno singolo.
Secondo voi, quanti dovrebbero essere i garra per vivere più sereni? 6 o più? E di quanti litri a testa hanno bisogno?
Al momento, come ho già detto, sono 2 su un 120L
Anche se la mia idea al momento era quella di tenerli così finché restano tranquilli e aggiungerne altri solo se vedo che diventano irruenti o si comportano in modo anomalo, sbaglio o può andare bene?
negoziante che "propina" al cliente ignaro il "pesce pulitore"
Comunque ero andato a vedere qualche pesce carino da poter aggiungere al mio acquario, e vidi questo Garra adulto, di circa 8cm o poco più in un acquario allestito lì in negozio, era da solo con 2 Red Cap Oranda e siccome mi piaceva molto, sia come era fatto, sia per i suoi movimenti, gli chiesi informazioni e mi disse che poteva benissimo stare nel mio acquario e così poi ne presi 2 piccoli di circa 3 e 5cm, al momento sono molto soddisfatto in realtà, sono bellissimi!