Compatibilità Pangio kuhlii

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

TureAndrew
star3

Messaggio di TureAndrew » 27/02/2018, 19:32

Buona sera a tutti!!
Stamane ho visto in un negozio dei carinissimi Pangio kuhlii.!! :x
A molti non piacciono, mio padre compreso, ma a me sembrano molto molto carini!! :D
In un altro Topic abbiamo iniziato a discuterne con @Dandano e @Phoenix86 e vorrei approfondire l'argomento.. :-?

Cosa mi dite a riguardo?!?

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io *-:)

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 27/02/2018, 19:43

ciao nel mio acquario ne ho 4 e sono spettacolari,se ne stanno nascosti nelle ore centrali della giornata o tra gli arredi o nel fondo,infatti sanno scavare in cerca di cibo,non hanno mai dato fastidio ai coinquilini guppy o Caridina,quando metti da mangiare ai pesci escono e scorazzano x tutta la vasca.molto belli li consiglio.

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 27/02/2018, 19:45

Sono praticamente tutti di cattura, non si sa molto sulla riproduzione che risulta rarissima in acquario.
Proprio perché sono di cattura arrivano nelle nostre vasche in condizioni pietose il più delle volte, i miei facevano paura da quanto erano magri, non è raro che si lascino morire.
Vivono in acque da leggermente a molto acide, le durezze passano da basse a nulle a seconda della stagione.
Vogliono un fondale morbido e sabbioso e amano la vegetazione. Sono gregari e vanno tenuti in gruppo.
Predano tutto ciò che è abbastanza piccolo, anche gasteropodi abbastanza grossi

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Saxmax (28/02/2018, 11:31)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

TureAndrew
star3

Messaggio di TureAndrew » 27/02/2018, 19:57

Ciao @Dandano! Ti ho taggato perché ti ho visto preparato al riguardo!! :-bd

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 27/02/2018, 20:02

Li avevo presi in negozio senza informarmi troppo, sapevo giusto la provenienza e i valori.
Ora che sono informato tornassi indietro non li prenderei, avendoli ho deciso però di dedicargli una vasca con un fondo interamente pensato a loro :)

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 27/02/2018, 20:09

...bhe' io li ho da 3/4anni e stanno benissimo ma ovviamente e' solo la mia esperienza,se non 6 convinto non prenderli.p.s. anch'io pero' quando li ho presi dal negozio erano gracilini,adesso sono molto piu' "cicciotti" e contrariamente a quanto pensassi non sono cresciuti molto in lunghezza ,ma bensi in circonferenza.ovviamente anche i miei nonostante ne abbia 4 mai riprodotti(ma non era quello il mio fine) :-h

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Phoenix86
star3

Messaggio di Phoenix86 » 27/02/2018, 20:37

Io li ho avuti in passato, non sapevo che fossero di cattura [-(
Per quanto riguarda la convivenza, mai avuto problemi con le Caridina, come hai potuto vedere anche tu non sono pesci 'pulitori' (che poi non esistono, una volta era soprannominato cosi l'Ancistrus) ogni pesce ha la propria alimentazione.
Sicuramente poi per quanto riguarda la convivenza ognuno con i pesci ha avuto reazioni diverse, dipende molto dal carattere dei pesci, avrai pareri diversi, in un acquario non c'è nulla di certo, ognuno è un piccolo mondo a se.
Possibilmente poi li prendi e li riporti di corsa dove li hai acquistati :-??

Ti metto foto :D (non guardete il fondo ihihih era diventato anossico)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 27/02/2018, 20:40

Già un fondo del genere non è adatto, serve qualcosa di morbido e leggero. Sabbia finissima

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

TureAndrew
star3

Messaggio di TureAndrew » 28/02/2018, 1:18

@Phoenix86 Bene dai!!! :-bd
Domani vedo se prenderne 4 o 5.. anche se ho letto che dovrebbero essere in gruppi da 10.. ma a me sembrano troppi per le mie misure (100×30)..!! :-??
Dandano ha scritto: serve qualcosa di morbido e leggero. Sabbia finissima
In effetti nel mio acquario avevo fatto una zona di sabbia finissima.. ma i miei carissimi corydoras hanno brucolato e sfrecciato così tanto da farla arrivare sotto il fondo fertile (palline scure e morbide da circa 1-2mm).. =))

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 28/02/2018, 8:02

TureAndrew ha scritto: Domani vedo se prenderne 4 o 5.. anche se ho letto che dovrebbero essere in gruppi da 10.. ma a me sembrano troppi per le mie misure (100×30)..!!
Insieme ai Molly?

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Bloccato