Comportamento cory
- Lauradp
-
Profilo Completo
Comportamento cory
Nell'acquario da 1,20 in profilo lo scorso ottobre avevo trasferito 3 cory albini che vivono da me da un paio d'anni. A novembre o dicembre ne avevo comprati altri 4 o 5 per riformare il gruppetto. Uno a uno sono morti tutti i nuovi tranne uno. Misurati gli NO2- erano buoni, siccome avevo avuto problemi di ictio, pur non avendo notato ountini sui cory, avevo pensato si trattasse di quello. La cosa strana è che i nuovi comprati facevano avanti e indietro per tutta la lunghezza dell'acquario, correndo nella parte alta dell'acqua (ma senza andare in superficie a prendere aria)
Sabato ho ricomprato altri 4 cory. Li ho tenuti un paio di giorni separati e ieri li ho uniti ed è da allora che continuano ad andare freneticamente da una parte all'altra
Gli altri cory (ma anche gli altri pesci dell'acquario) non hanno comportamenti strani, solo loro. Credo di averli visti posati sul fondo solo una volta da ieri. Sapete darmi qualche spiegazione di questo comportamento?
Ho rifatto i test di NO2- l'altro ieri e sono buoni, e d'altronde se fosse la qualità dell'acqua il problema non dovrebbero risentirne anche gli altri?
Sabato ho ricomprato altri 4 cory. Li ho tenuti un paio di giorni separati e ieri li ho uniti ed è da allora che continuano ad andare freneticamente da una parte all'altra
Gli altri cory (ma anche gli altri pesci dell'acquario) non hanno comportamenti strani, solo loro. Credo di averli visti posati sul fondo solo una volta da ieri. Sapete darmi qualche spiegazione di questo comportamento?
Ho rifatto i test di NO2- l'altro ieri e sono buoni, e d'altronde se fosse la qualità dell'acqua il problema non dovrebbero risentirne anche gli altri?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Comportamento cory
Non è che vanno a mangiare dove possono?
Io con i corridori cercherei di lasciare spazi di fondo senza vegetazione.
Ciao
Io con i corridori cercherei di lasciare spazi di fondo senza vegetazione.
Ciao
Posted with AF APP
- Lauradp
-
Profilo Completo
Comportamento cory
No no non cercano cibo
Il fondo è quasi tutto vuoto le piante sono tutte in superficie
Il fondo è quasi tutto vuoto le piante sono tutte in superficie
-
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
- Lauradp
-
Profilo Completo
Comportamento cory
Speriamo solo questo! È chemi spiacerebbe se stessero male senza che me ne accorgessi
- marko66
-
Profilo Completo
Comportamento cory
Se stanno male tendono ad isolarsi dal gruppo,se sono insieme non mi preoccuperei.
- Lauradp
-
Profilo Completo
Comportamento cory
I 4 continuano a correre, facendo impazzire le gatte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Comportamento cory
Sono comunque pesci molto attivi se in gruppo, io ne ho messi 10 giovani nel Rio240, per giorni hanno " danzato" su e giù in lungo e in largo, ora si sono un pò calmati ma ancora fanno i loro balletti ogni tanto 

Posted with AF APP
- Lauradp
-
Profilo Completo
Comportamento cory
Grazie fiamma mi rincuori! Spero davvero sia un comportamento normale, legato al fatto che sono giovani.
Oggi ho acceso qualche ora l'aeratore, sia loro che i ram hanno danzato tra le bolle
che belli che erano!
Oggi ho acceso qualche ora l'aeratore, sia loro che i ram hanno danzato tra le bolle