Con cosa alimentare gli avanotti di corydoras appena schiusi
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Con cosa alimentare gli avanotti di corydoras appena schiusi
Salve, ho avanotti di corydoras nati da una settimana, con cosa li posso alimentare? leggevo su un sito che i primi giorni si nutrono della sacca placentare dove stavano, poi devono essere alimentati con la spirulina.
Io mi chiedo meglio la spirulina o alimentarli con il mangime per avannotti?
Io ho per gli avannotti dei poecilidi il minibaby della tetra a granuli piccoli, potrebbe servire anche per loro?
Grazie
Io mi chiedo meglio la spirulina o alimentarli con il mangime per avannotti?
Io ho per gli avannotti dei poecilidi il minibaby della tetra a granuli piccoli, potrebbe servire anche per loro?
Grazie
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Con cosa alimentare gli avanotti di corydoras appena sch
L' ideale è l' artemia e la spirulina
Il mangime per avannotti puoi mischiarlo
Il mangime per avannotti puoi mischiarlo
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- lorenzo165
-
Profilo Completo

Nati da una settimana vuol dire che già li stai alimentando perchè dopo il 3° giorno consumato il sacco vitellino comincia per loro la frenetica ricerca del cibo.
Oltre quello detto da Shadow volevo aggiungere di stare attento a non inquinare l'acqua con eccesso di cibo, se questi vengono allevati in vaschetta.

- lorenzo165
-
Profilo Completo
Quasi dimenticavo ... Il cibo non lo affondare tutto perchè in questo stadio le larve mangiano anche in superficie. 

- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Ciao lorenzo, sono i Corydoras paleatus, all'inizio li avevo nella vaschetta, poi ho preso la sala parto nursery e li ho in acquario, sono dodici di una settimana circa e altri ancora nelle uova. la temperatura è sui 24° e sto facendo un po' di spirulina e mangime. una volta messo faccio un piccolo vortice per farlo affondare un po'.
- Uthopya
-
Profilo Completo
Ma sono della stessa covata? Se sì sono uova non fecondate o "andate" a male... Non credo che si schiuderanno piùcarlo.maiello.56 ha scritto:sono dodici di una settimana circa e altri ancora nelle uova
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
no uthopia, sono covate di giorni diversi, le ultime le ho tolte stamane dal vetro,sono 10 gg che covano e quasi tutte sono fecondate
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Le deposizioni possono protrarsi per diverse ore o anche giorni, durante i quali la femmina e i maschi si dividono ripetutamente per periodi più o meno lunghi.
In base alla tua temperatura le uova si schiudono tra i 4/6 giorni, due o tre giorni dopo le larve nuotano liberamente, rimanendo sempre sul fondo.
Visto che sono stati collocati in acquario é utile direzionare un pò di luce su di loro per far si che i piccoli microrganismi presenti in vasca si concentrino nel punto illuminato, apportando così una prima fonte nutrizionale.

In base alla tua temperatura le uova si schiudono tra i 4/6 giorni, due o tre giorni dopo le larve nuotano liberamente, rimanendo sempre sul fondo.
Visto che sono stati collocati in acquario é utile direzionare un pò di luce su di loro per far si che i piccoli microrganismi presenti in vasca si concentrino nel punto illuminato, apportando così una prima fonte nutrizionale.

- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
- lorenzo165
-
Profilo Completo