Consiglio su Corydoras Habrosus

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
MisterD
star3

Messaggio di MisterD » 13/11/2019, 10:25

Ciao a tutti,
sono qui a chidervi un consiglio. Ho letto qui nel forum di buone esperienze di convivenza tra questo nel pesciolino con Caridina e Cirpinidi.

Mi piacerebbe inserirlo nel mio acquario (nel mio profilo trovate tutti i dettagli) ma vorrei essere sicuro di non sovrappopolarlo o avere altri effetti collaterali.

Considerate che le Caridina si sono riprodotte e ho una decina di baby Caridina che gironzolano allegramente per la vasca :D

Attendo i vostri pareri! Grazie in anticipo.

Posted with AF APP

Pat64
PRO Invertebrati

Messaggio di Pat64 » 13/11/2019, 11:43

Ciao @MisterD,

nessun problema circa la convivenza tra C.Habrosus e Neocaridine. Gli Habrosus sono dei paciocconi.

Diverso, invece, il discorso del sovrappopolamento della tua vasca. Considerando che devono essere aggiunti in gruppo da 4/5 esemplari (almeno), saresti veramente al limite.

Ti lascio una mia foto degli Habrosus che mi tengono compagnia da oltre 2 anni. La grande è mancata il mese scorso.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Pat64 per il messaggio:
MisterD (13/11/2019, 12:14)

MisterD
star3

Messaggio di MisterD » 13/11/2019, 12:16

Ciao @Pat64, grazie del tuo contributo.
Visto l'equilibrio che al momento regna in vasca volevo essere super sicuro.

Complimenti per i tuoi esemplari e mi dispiace per la più grande...

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 13/11/2019, 13:10

Manda una foto del fondo.
Comunque in generale i cory vogliono acqua non troppo calda e con un po' di movimento, le rasbore il contrario.
Ma iniziamo dal fondo

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

MisterD
star3

Messaggio di MisterD » 13/11/2019, 21:22

Gioele ha scritto:
13/11/2019, 13:10
Manda una foto del fondo.
Comunque in generale i cory vogliono acqua non troppo calda e con un po' di movimento, le rasbore il contrario.
Ma iniziamo dal fondo
Il fondale della mia vasca è identico a quello mostrato nella foto da Pat64, solo che non è bianco ma misto con toni scuri.
Da quello che ho letto in giro, per le tre specie che pensavo di far convivere le condizioni dell'acqua sono molto simili: temperatura sui 25°C e pH neutro tendente all'acido.
Comunque non voglio sovrappopolare la vasca quindi credo che desisterò dall'idea di inserire i cory.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 13/11/2019, 21:27

Meglio, perché uno dei comportamenti naturali dei cory consiste nel filtrare la sabbia attraverso le branchie, con quel fondo non può, inoltre se è un po' tagliente diventa una torura per loro

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Macco
star3

Messaggio di Macco » 15/11/2019, 23:23

Gioele ha scritto:
13/11/2019, 21:27
Meglio, perché uno dei comportamenti naturali dei cory consiste nel filtrare la sabbia attraverso le branchie, con quel fondo non può, inoltre se è un po' tagliente diventa una torura per loro
quoto Gioele, più che altro se si tagliano i bargigli rischi un buon 80% di infezione ed è la morte più frequente dei Cory.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Bloccato