Convivenza Corydoras diversi

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Kekka97
star3

Messaggio di Kekka97 » 12/12/2019, 0:06

Buonasera a tutti, sono nuova 😊
Nella mia vasca da 60l ho inserito come primi inquilini un trio di corydoras, scioccamente ho però inserito 2 albini e uno di colorazione standard (sono comunque della stessa specie anche se non ricordo il nome), domani vorrei inserirne un altro per fare in gruppetto minimo di 4 (e prossimamente giungere a 6), il problema è che ora non so se tra loro formano banco oppure no :-? ... quindi mi sto chiedendo se posso prendere un altro albino (preferisco questa colorazione)e quindi avere 3 albini ed uno standard, oppure se mi conviene prenderne uno standard perché quello scuro può sentirsi escluso....
Per quello che ho potuto notare fin ora ognuno tende a girarsi la vasca in lungo e in largo per i fatti propri, alle volte li vedo insieme tutti e 3 (direi che forse su 10 volte al giorno che li guardo li vedo assieme 3 volte). La vasca ospiterà in futuro anche un gruppo di cardinali e un ramirezi (uno solo, niente coppia).

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 12/12/2019, 6:53

Convivere possono di certo non si infastidiscono ...ma riporta al negoziante quelli singoli e prenditi gli albini .....e la soluzione migliore ..
Perché un solo RAM ...? :-?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Kekka97
star3

Messaggio di Kekka97 » 12/12/2019, 11:01

Ciao Walsim, grazie di aver risposto :-)
Purtroppo il negoziante non me lo riprende quindi sono obbliagata a tenerlo... quindi secondo te amplio il gruppo dell'albino o prendo qualche scuro?

Un solo ram perché non amo le vasche dedicate ad un solo pesce, per tenere una coppia in 60l dovrei tenere solo loro e comunque sia sono a rischio di litigi, quindi ne prendo uno solo, che a quanto ho letto comunque stanno bene anche soli

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 13/12/2019, 8:49

Kekka97 ha scritto:
12/12/2019, 11:01
Ciao Walsim, grazie di aver risposto :-)
Purtroppo il negoziante non me lo riprende quindi sono obbliagata a tenerlo... quindi secondo te amplio il gruppo dell'albino o prendo qualche scuro?

Un solo ram perché non amo le vasche dedicate ad un solo pesce, per tenere una coppia in 60l dovrei tenere solo loro e comunque sia sono a rischio di litigi, quindi ne prendo uno solo, che a quanto ho letto comunque stanno bene anche soli
Dipende quanto gli piace la vita da single :))

Aggiunto dopo 55 secondi:
Riguardo i cory ..è indifferente scuri o albini ...a questo punto vai a tuo piacimento ..ormai sono misti :-bd

Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Al tuo posto sacrificherei i cardinali e mi godrei lo spettacolo di una coppia di RAM alle prese con i corteggiamenti ed eventuali cure parentali ...in 60 litri cory. È una coppia di RAM ci possono stare .....inserendo anche i cardinali no ovvio ..troppi :-bd
Questo è solo un mio parere ad ognuno i propri gusti
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 15/12/2019, 11:41

Walsim ha scritto:
13/12/2019, 8:53
Riguardo i cory ..è indifferente scuri o albini ...a questo punto vai a tuo piacimento .
Se la specie è la stessa stanno assieme :-?? E ti dirò di più, se ne rimane uno singolo si aggrega ad un banco più ampio anche se sono di specie diverse, il mio adolpfoi è sopravvissuto ai compagni e ha fatto branco un paio di anni con degli sterbai

Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
@Kekka97 raggiungi subito i 6, e se ti piacciono di più gli albini prendili pure tutti albini se sono la stessa specie, e anche se non lo sono, meglio avere un gruppo più uno piuttosto che due trii, nel primo caso si aggrega, nel secondo hai due trii...

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Kekka97
star3

Messaggio di Kekka97 » 19/12/2019, 0:46

Buonasera a tutti. Scusate il ritardo della risposta na purtroppo non riesco ad accendere il pc e quindi scrivo ancora dal cellulare! In questi giorni aggiungo altri cory albini. Il Ram dovrebbe arrivare domani...
Ps. I cardinali già ci sono, non so se ho fatto bene o male

Bloccato