Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...
Moderatori: Gioele, Matias
-
Kekka97

- Ringraziato: 2
-
- Quanti litri è: 115
- Dimensioni: 81x36x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Lumen: 40
- Temp. colore: 6500, 4425 e 7000
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaia inerte Amtra
- Flora: Ceratophillum demersum pochi steli, vallisneria gigantea, Cryptocoryne (lontana dalla vallisneria), limnophila sessiliflora, salvinia minima.
- Fauna: 1 trichogaster trichopterus, 11 rasbore, 5 puntius titteya, 1 ancistrus.
- Altre informazioni: Ho un'altra vasca da 20l con platy.
- Secondo Acquario: Limnophila sessiliflora, higrophilla polisperma, vallisneria nana, Cryptocoryne.
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Kekka97 » 12/12/2019, 0:06
Buonasera a tutti, sono nuova

Nella mia vasca da 60l ho inserito come primi inquilini un trio di corydoras, scioccamente ho però inserito 2 albini e uno di colorazione standard (sono comunque della stessa specie anche se non ricordo il nome), domani vorrei inserirne un altro per fare in gruppetto minimo di 4 (e prossimamente giungere a 6), il problema è che ora non so se tra loro formano banco oppure no

... quindi mi sto chiedendo se posso prendere un altro albino (preferisco questa colorazione)e quindi avere 3 albini ed uno standard, oppure se mi conviene prenderne uno standard perché quello scuro può sentirsi escluso....
Per quello che ho potuto notare fin ora ognuno tende a girarsi la vasca in lungo e in largo per i fatti propri, alle volte li vedo insieme tutti e 3 (direi che forse su 10 volte al giorno che li guardo li vedo assieme 3 volte). La vasca ospiterà in futuro anche un gruppo di cardinali e un ramirezi (uno solo, niente coppia).
Kekka97
-
Walsim

- Ringraziato: 489
-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 600
- Dimensioni: 200x55x60
- Aperto o chiuso: aperto
- Temp. colore: Neonpogo
- Fondo: Ada
- Flora: Pogostemon stellatus hidrocotyle leucocephala echinodorus
- Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
- Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
- Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis
Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie
Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
-
Grazie inviati:
97
-
Grazie ricevuti:
489
Messaggio
di Walsim » 12/12/2019, 6:53
Convivere possono di certo non si infastidiscono ...ma riporta al negoziante quelli singoli e prenditi gli albini .....e la soluzione migliore ..
Perché un solo RAM ...?

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Walsim
-
Kekka97

-
- Flora: Ceratophillum demersum pochi steli, vallisneria gigantea, Cryptocoryne (lontana dalla vallisneria), limnophila sessiliflora, salvinia minima.
- Fauna: 1 trichogaster trichopterus, 11 rasbore, 5 puntius titteya, 1 ancistrus.
- Secondo Acquario: Limnophila sessiliflora, higrophilla polisperma, vallisneria nana, Cryptocoryne.
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Kekka97 » 12/12/2019, 11:01
Ciao Walsim, grazie di aver risposto

)
Purtroppo il negoziante non me lo riprende quindi sono obbliagata a tenerlo... quindi secondo te amplio il gruppo dell'albino o prendo qualche scuro?
Un solo ram perché non amo le vasche dedicate ad un solo pesce, per tenere una coppia in 60l dovrei tenere solo loro e comunque sia sono a rischio di litigi, quindi ne prendo uno solo, che a quanto ho letto comunque stanno bene anche soli
Kekka97
-
Walsim

- Ringraziato: 489
-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 600
- Dimensioni: 200x55x60
- Temp. colore: Neonpogo
- Fondo: Ada
- Flora: Pogostemon stellatus hidrocotyle leucocephala echinodorus
- Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
- Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
- Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis
Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie
Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
-
Grazie inviati:
97
-
Grazie ricevuti:
489
Messaggio
di Walsim » 13/12/2019, 8:49
Kekka97 ha scritto: ↑12/12/2019, 11:01
Ciao Walsim, grazie di aver risposto

)
Purtroppo il negoziante non me lo riprende quindi sono obbliagata a tenerlo... quindi secondo te amplio il gruppo dell'albino o prendo qualche scuro?
Un solo ram perché non amo le vasche dedicate ad un solo pesce, per tenere una coppia in 60l dovrei tenere solo loro e comunque sia sono a rischio di litigi, quindi ne prendo uno solo, che a quanto ho letto comunque stanno bene anche soli
Dipende quanto gli piace la vita da single
Aggiunto dopo 55 secondi:
Riguardo i cory ..è indifferente scuri o albini ...a questo punto vai a tuo piacimento ..ormai sono misti
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Al tuo posto sacrificherei i cardinali e mi godrei lo spettacolo di una coppia di RAM alle prese con i corteggiamenti ed eventuali cure parentali ...in 60 litri cory. È una coppia di RAM ci possono stare .....inserendo anche i cardinali no ovvio ..troppi
Questo è solo un mio parere ad ognuno i propri gusti
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Walsim
-
Gioele
- Ringraziato: 2695
-
- Città: Cornate d'Adda (MB)
- Quanti litri è: 200
- Dimensioni: 120x40x50
- Tipo di illuminazione: Neon
- Riflettori: Si
- Fondo: sabbia fine
- Flora: phalenopsis emersa, plectranthus scutellarioides
- Fauna: botia: 3 striata, 2 kubotai, 1 lochata
3 chromobotia
1 sahyadria denisonii (molto vecchio, ultimo rimasto)
- Altre informazioni: senza filtro dal 9 gennaio 2020
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-fiume-dei-pagliacci-t68269.html
- Secondo Acquario: 150cm, piante emerse varie
3 carassius auratus femmine. (Fish, cometa 16 anni, Steack, forma classica comprata adulta estate 2020, Briss, american shubunkin comprata adulta estate 2022)
3 ancistrus nati settembre 2018
1 hypostomus cocliodon
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/presentazione-della-vascaccia-t74601.html
- Altri Acquari: 100L tylomelania orange
3 vasche (60/140/120L) in garage con sola luce con coppia di macropodus opercularis e relativa prole
60L caridinaio (blue dream)
60L pangio semicinta
200L tanganika
altre piccole cose sparse
-
Grazie inviati:
1180
-
Grazie ricevuti:
2695
Messaggio
di Gioele » 15/12/2019, 11:41
Walsim ha scritto: ↑13/12/2019, 8:53
Riguardo i cory ..è indifferente scuri o albini ...a questo punto vai a tuo piacimento .
Se la specie è la stessa stanno assieme

E ti dirò di più, se ne rimane uno singolo si aggrega ad un banco più ampio anche se sono di specie diverse, il mio adolpfoi è sopravvissuto ai compagni e ha fatto branco un paio di anni con degli sterbai
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
@
Kekka97 raggiungi subito i 6, e se ti piacciono di più gli albini prendili pure tutti albini se sono la stessa specie, e anche se non lo sono, meglio avere un gruppo più uno piuttosto che due trii, nel primo caso si aggrega, nel secondo hai due trii...
Posted with AF APP
Gioele
-
Kekka97

-
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Kekka97 » 19/12/2019, 0:46
Buonasera a tutti. Scusate il ritardo della risposta na purtroppo non riesco ad accendere il pc e quindi scrivo ancora dal cellulare! In questi giorni aggiungo altri cory albini. Il Ram dovrebbe arrivare domani...
Ps. I cardinali già ci sono, non so se ho fatto bene o male
Kekka97