Convivenza

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
TheFault
star3

Convivenza

Messaggio di TheFault » 26/05/2020, 14:20

Buon pomeriggio,
Volevo sapere se la convivenza tra corydoras e endler era compatibile o meno, grazie mille in anticipo ^:)^

Davio90
star3

Convivenza

Messaggio di Davio90 » 26/05/2020, 18:55

Ciao, i Cory rispetto ai Poecilidi vorrebbero acque leggernente tenere per farli vivere al meglio, al contrario dei Poecilidi che stanno su acque mediamente dure. Il compromesso si può sempre trovare sull'acqua, ma una delle due specie non avrai mai i valori ottimali :)

Oltre alla compatibilità sui pesci, sarebbe da vedere se anche la vasca è idonea. I Cory hanno bisogno di fondi sabbiosi :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Davio90 per il messaggio:
Marta (27/05/2020, 11:36)
#teamPochiCambi

Marta
Moderatore

Convivenza

Messaggio di Marta » 27/05/2020, 11:38

Ciao @TheFault :)
Oltre quello detto giustamente da @Davio90, aggiungo anche che le dimensioni della vasca, con i corydoras contano.
Che cory avevi in mente e che vasca hai? Non solo i litri, proprio le dimensioni..

Gioele
Moderatore

Convivenza

Messaggio di Gioele » 27/05/2020, 14:03

Secondo me se fai un acqua durezze medie, 4/6, fregandotene del pH che ne risulta, fondo sabbioso, un po' di movimento e tieni la temperatura sotto controllo, ci stanno bene entrambi, anzi, con una temperatura più bassa gli endler ti si riproducono meno.
Insomma si può fare senza problemi

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

TheFault
star3

Convivenza

Messaggio di TheFault » 27/05/2020, 20:52

Allora, in realtà avrei un acquario da 20 litri e siccome ho ricevuto in regalo 4 piccoli endler li ho inseriti la dentro, sono ancora degli avanotti.
E siccome a mia madre piacciono i cory mi ha chiesto se potevo metterli assieme e non fidandomi dei commercianti io ho chiesto a voi, ovviamente poi avrei preso una vasca con un litraggio più alto per i cory dove poterli inserire, e mi domandavo se potevo inserirli e usare il 20 litri per fare un caridinaio. Però se mi dite che sono incompatibile evito il tutto e mi toccherà fermare per il momento i miei progetti.

Comunque so che i cory che ha visto sono argentati con delle macchioline più scure sul corpo abbastanza grandi.

Grazie ancora per i consigli ^:)^

Bloccato