Possibile che mi siano nati 2 Corydoras paleatus?
Dopo aver aperto un post in alghe e pulendo un po l'acquario mi sono usciti fuori dai cespugli due piccoli di Cory..... possibile che nn me ne sia mai accorpo prima? I Cory fanno le uova giusto ? ho comprato una Nursery piu che alto per sfizio e dove ho messo una dozzina di piccole uova, all'interno, ma per ora li stanno senza essersi schiuse ( oggi è il 13esimo giorno). Invece mi ritrovo due piccoli cosi all'improvviso.... non sono riuscito a contarli tutti per ora a causa delle alghe che impediscono la visuale, ma a meno che non si siano ristretti..... credo proprio che siano dei nuovi arrivati, allego foto purtroppo non molto caria....
La mia domanda è questa, i Cory depongono le uova o fanno direttamente i piccoli già vivi? (credo che prenderò un bel po di insulti per questa domanda ).
Inoltre voi pensate che sia il caso di fertilizzare quando si hanno dei pesci neo nati?
scusate per il dito ma altrimenti non mi metteva a fuoco le uova...
Aggiunto dopo 30 secondi:
foto
Corydoras appena nati? Ma come ho fatto?
- Bronto82
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)
- daniele-
-
Profilo Completo
depongono le uova; non è infrequente che in acquari dove c'è una buona vegetazione e dei nascondigli nascano dei corydoras, specialmente se aeneus o paleatus. puoi fertilizzare tranquillamente.
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto in pesci da fondo 

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- lauretta
-
Profilo Completo
Ti chiamo @malt126, diventata ormai un'esperta di cory!! 
E nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo: Corydoras, tra acquario e natura ...

E nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo: Corydoras, tra acquario e natura ...

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- malt126
-
Profilo Completo
Eccomi Lauretta, questo è il mio argomento preferito :xlauretta ha scritto: ↑11/11/2018, 20:53Ti chiamo @malt126, diventata ormai un'esperta di cory!!
E nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo: Corydoras, tra acquario e natura ...![]()
Come ti è stato già detto depongono le uova, proprio quelle che indichi nella seconda foto. Non è inusuale vedere all'improvviso piccoli cory spuntare da sotto una roccia o tra le foglie di una pianta, soprattutto se l'acquario fornisce abbastanza nascondigli da proteggere i piccoli nei primi dieci giorni di vita (quelli in foto mi sembrano già più grandicelli :x ). Io sono partita da una coppia di cory in vasca e ora mi ritrovo una squadra di 17 cory di cui appunto 15 nati spontaneamente in vasca

Ho sempre fertilizzato anche se la mia fertilizzazione non è molto spinta e i piccoli sono spuntati lo stesso, i tuoi mi sembrano abbastanza grandicelli e non credo che possano avere problemi. Strano che dopo 13 giorni le uova non si siano schiuse oppure ammuffite, potresti fare una foto?
- Questi utenti hanno ringraziato malt126 per il messaggio (totale 2):
- lauretta (12/11/2018, 9:33) • trotasalmonata (13/11/2018, 1:20)
- Fridabrilla21
-
Profilo Completo
Buongiorno sono nuova , stamattina ho ritrovato lui in acquario è un nato di Cory?Sono alle prime in questo fantastico mondo.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Fridabrilla21 ha scritto: ↑22/03/2021, 12:02Buongiorno sono nuova , stamattina ho ritrovato lui in acquario è un nato di Cory?Sono alle prime in questo fantastico mondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Si probabile.Ma ti conviene aprire una discussione tua sempre in questa sezione per avere informazioni.Questa è del 2018 e di un altro utente,aprine tranquillamente una tua che resta piu' visibile.Fridabrilla21 ha scritto: ↑22/03/2021, 12:03Buongiorno sono nuova , stamattina ho ritrovato lui in acquario è un nato di Cory?Sono alle prime in questo fantastico mondo.