malu ha scritto: ↑31/01/2023, 21:56
Puoi provare anche a ridurre drasticamente la pappa....
Dici? Io mi ero fatto il pensiero opposto, nel senso che per reintegrare tutte le energie perse a riprodursi, avrei piuttosto aumentato ... Ma ok, non l'ho ancora fatto, quindi provo a diminuire, dando più patate, zucchine e carote che i miei cari loricaridi divorano ma che non sono commestibili per i cory ...
riccardo269 ha scritto: ↑01/02/2023, 12:18
puoi regalarmene qualcuno!
io lascerei stare. i cory son potenti, ma mai capitato che si riproducessero a ritmi platy o molly.
Eh però al momento non ho mai visto un avannotto ... depongono le uova principalmente sui vetri e sui legni, dove sono facilmente divorate, al massimo le ho viste resistere per due giorni negli angoli meno raggiungibili, poi sparite anche loro ... magari alcune si sono anche schiuse, ma fino ad ora nessun piccolo in giro ...
Purtroppo non ho spazio e tempo per provare a tirare su i piccoli, lascio fare alla natura ...
riccardo269 ha scritto: ↑01/02/2023, 12:18
per me sei fortunato, toglierei altri eventuali ospiti e dedicherei loro la vasca.
perché son belli e simpatici
è vero, anche io li adoro, non potrei immaginare una vasca senza di i cory. Però gli altri ospiti non li tolgo

adoro troppo il mio dinosauro verde (Hemiancistrus subviridis), per nulla al mondo farei a meno di lui
marko66 ha scritto: ↑01/02/2023, 14:35
si riproducono in gruppo da buoni Hippy...
marko66 ha scritto: ↑01/02/2023, 14:35
Una femmina è normalmente inseguita da + maschi che cercano di fertilizzare le sue uova.Lo noti solo se li hai in gruppo,ma è normalissimo.
Si si, è bellissimo da vedere, sono solo preoccupato che lo facciano ogni giorno, spero si diano una calmata in fretta