da circa 48 ore, da quando ho effettuato circa il 30% del cambio d'acqua, che i miei due cory hanno cambiato totalmente comportamento.
Mi spiego meglio, due settimane fa fino a circa 4/5 giorni fa erano mosci, spenti, adagiati sul fondo, le solite impennate per sfiorare il pelo dell'acqua e poi riscendere velocemente; quindi solito comportamento, scavano sul fondo, mangiano, poco socievoli, timidi e nascosti sul retro dell'acquario in mezzo alle piante e non salivano mai al centro dell'acqua e figuriamoci verso l'alto. Da quando ho effettuato il cambio d'acqua, messo qualche pasticca di CO2 per le piante, inseriti i batteri, questi due piccoli cory, che mi sono stati regalati, hanno cominciato a rincorrersi, nuotare a destra e sinistra della vasca, sempre come se stessero sotto effetto di qualche stupefacente perchè non si sono mai fermati. Sembra che giochino tra di loro, si rincorrono, si punzecchiano, uno accanto all'altro e qualche volta uno sopra l'altro, davvero uno spettacolo sotto un certo senso, belli da vedere.
La vasca è popolata da 4 guppy femmina, qualche neritina imboscata qua e la, qualche lumaca ancora cucciole e questi due bei cory regalati.
Ho fatto anche un video che ho postato su YouTube così magari potreste capire con i vostri occhi:
I miei valori:
NO3-: 18
NO2-: 0
GH: 8
KH: 9
pH: 7
T: 25,5°C
Acquario: Juwel Rio 125 LT
Grazie per l'aiuto