Corydoras scomparsi

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
antoniomassimogrillo
star3

Corydoras scomparsi

Messaggio di antoniomassimogrillo » 18/02/2015, 19:29

Ciao a tutti, in una vasca di circa 230 litri netti ho lasciato alcune piante, in paio di rocce sotto il filtro interno e due corydoras, da circa una settimana non si fanno vedere più, non riesco a capire il loro comportamento.

Sto ore ad attendere una loro comparsa ma niente di niente, se batto una mano contro il filtro o lo muovo allora escono e fanno come i pazzi, sali e scendi per tutto l'acquario e dopo un po ritornano sotto le pietre.

Secondo la Vs. esperienza cosa può essere successo, a cosa è attribuibile questo comportamento ?

Ho pensato che si siano fatti la tana e che hanno i piccoli, mah . . .

Saluti Antonio

projo
Top User

Re: Corydoras scomparsi

Messaggio di projo » 19/02/2015, 0:15

Hanno paura, dovresti metterne almeno una decina, possibilmente tutti della stessa specie.

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 19/02/2015, 9:01

in 230 litri puoi (anzi devi) aumentare il numero dei cory vedrai che diventeranno più spavaldi!
Io li porterei almeno ad 8 esemplari... :-bd

antoniomassimogrillo
star3

Messaggio di antoniomassimogrillo » 19/02/2015, 22:54

Ma la cosa strana è che i primi venti giorni della loro introduzione in vasca, questi erano super vivaci e stavano sempre a mangiare e rubare cibo agli altri.

Devo dirTi che questa notte mi sono alzato quando ancora c'era buio e li ho trovati in giro che mangiavano, come Ti spieghi questa cosa ?

Antonio

Bloccato