Cosa aggiungere ?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Fabryadda85
star3

Cosa aggiungere ?

Messaggio di Fabryadda85 » 18/02/2017, 12:35

Ciao ragazzi ho iniziato a far vita al mio trigon 350 litri angolare. Il mio negozio di fiducia mi ha detto, anche se a 3 settimane dell'avvio che posso iniziare ad introdurre qualcosa piano piano e mi ha consigliato di iniziare da chi si prende cura della pulizia dell'acquario ( magari fosse vero al 100%) 4 lumache Negrita e 3 Caridina trasparenti che però non sono le multidentate ma hanno una leggera venatura marrone sul dorso. E giusto per movimentare o meglio forzare un po' il filtro ho scelto io solo 2 pesci tigre ( non ricordo bene il nome) che però andranno integrate con altre perché da branco. Adesso secondo voi, considerando il litraggio bello grande, piantumato e i suoi primi ospiti, cosa posso inserire da fondo? Cosa posso inserire poi in generale? Accetto consigli magari anche foto esemplari che non conosco

Shadow
Ex-moderatore

Re: Cosa aggiungere ?

Messaggio di Shadow » 18/02/2017, 14:03

Fabryadda85 ha scritto:Ciao ragazzi ho iniziato a far vita al mio trigon 350 litri angolare
Bella vasca, mi raccomando allestiscila bene che può darti molte soddisfazioni. Hai già aperto un topic in allestimento o primo acquario? per fare un progetto?
Fabryadda85 ha scritto:e mi ha consigliato di iniziare da chi si prende cura della pulizia dell'acquario ( magari fosse vero al 100%)
Non solo non è vero ma mai ho visto un pesce che sporca più di loro, sono letteralmente capaci di riempirti il fondo di escrementi in poche settimane =)) inoltre spesso hanno la brutta abitudine di predare le uova e gli avannotti vanificando riproduzioni o altro.
Fabryadda85 ha scritto:4 lumache Negrita
Intendevi forse le Neritina? sei già a conoscenza del problema delle uova? hai accettato di avere la vasca piena di queste bolle bianche che non vanno via se non grattando con forza ma rischiando di graffiare i vetri?
Fabryadda85 ha scritto:3 Caridina trasparenti
sarebbe buona cosa identificarle perchè potrebbero essere nostrane e quini protette o di acqua fredda. fai qualche foto e vai nella sezione invertebrati :-bd
Fabryadda85 ha scritto:2 pesci tigre ( non ricordo bene il nome) che però andranno integrate con altre perché da branco
Potrebbero essere i Chromobotia macracanthus nel caso crescono molto soprattutto le femmine, sono pescivori e molto aggressivi soprattutto dopo i 10/15 anni di età quando entrano in età adulta e cambiano la dieta. Qualche foto?

Prossima volta cerca di prendere l'abitudine di decidere cosa vuoi dalla vasca e come la vuoi popolare ed allestire prima di comprare dei pesci così è più facile :-bd
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 18/02/2017, 17:03

Si certo volevo dire neritina. No non conosco il problema delle uova. Volete spiegarmi o c'è qualche documento che posso leggere! Appena posso pubblico foto

Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 18/02/2017, 20:41

Ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 19/02/2017, 13:08

► Mostra testo
La caridina secondo me è multidentata
Ultima modifica di BollaPaciuli il 19/02/2017, 13:16, modificato 1 volta in totale.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 19/02/2017, 13:16

Fabryadda85 ha scritto:Volete spiegarmi o c'è qualche documento che posso leggere!
Purtroppo quando fanno le uova incollano queste palline bianche sul guscio e su tutti gli arredi e rimangono lì per un bel po' finchè non vanno a male, nono piuttosto antiestetiche e spesso le persone si lamentano. L'importante è non cercare di grattarle via perchè righi il vetro
Immagine
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 19/02/2017, 13:19

Ascolta, senza offesa, ma forse è meglio se ripartiamo dalle basi. Perché hai fatto diverse scelte piuttosto discutibili, basate su consigli che "alla meglio" sono stati un po affrettati. :-s
Il mio consiglio è fermarsi, andare in "primo acquario", e discutere con @cicerchia80 delle migliori modalità per rendere questa vasca veramente "facile". Se continui a mettere pesci senza un "progetto", saranno problemi..
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 19/02/2017, 13:46

Aprirò un topic subito

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 19/02/2017, 22:18

Fabryadda85 ha scritto:Aprirò un topic subito
;)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bloccato