CROSSOCHEILUS SIAMENSIS

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Giacomo71
star3

CROSSOCHEILUS SIAMENSIS

Messaggio di Giacomo71 » 05/03/2017, 22:11

Ciao a tutti ho messo da qualche giorno due esemplari di CROSSOCHEILUS SIAMENSIS, i quali hanno provveduto a mangiare tutte le alghe che si erano create in acquario di 54 L.
Uno è sui 5cm ca. e l'altro sui 6cm ca. chiedo: poichè hanno spazzolato tutto lucidando tutte le foglie di anubias e ludwigia repens ed ho comprato delle pastiglie vegetali, ogni quanto giorni fornisco da mangiare?
In quale quantità?
Grazie ciao!
Muto come un pesce!

SETOL
star3

Re: CROSSOCHEILUS SIAMENSIS

Messaggio di SETOL » 05/03/2017, 22:50

Più che chiederti ogni quanto darli da mangiare , vuoi che vivano "bene" o sopravvivano ? perchè non sono indicati x un acquario cosi piccolo (immagino te li abbia consigliati il negoziante x ripulirti dalle alghe ) , in più con 2 esemplari , molto probabilmente appena stabilite le gerarchie il più forte tormenterà l'altro.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/03/2017, 22:59

Sposto in pesci da fondo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Giacomo71
star3

Messaggio di Giacomo71 » 06/03/2017, 13:28

SETOL ha scritto:Più che chiederti ogni quanto darli da mangiare , vuoi che vivano "bene" o sopravvivano ? perchè non sono indicati x un acquario cosi piccolo (immagino te li abbia consigliati il negoziante x ripulirti dalle alghe ) , in più con 2 esemplari , molto probabilmente appena stabilite le gerarchie il più forte tormenterà l'altro.
Ciao e grazie, si certo sotto consiglio del negoziante, vabbè ed in attesa di un nuovo alloggio li faccio morire di fame? Basta un terzo della classica pastiglia due volte a settimana come consigliato del negoziante?
Il tormento arriva anche all'uccisione?
Grazie ciao.
Muto come un pesce!

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 06/03/2017, 13:43

Giacomo71 ha scritto: Basta un terzo della classica pastiglia due volte a settimana come consigliato del negoziante?
Il tormento arriva anche all'uccisione?
Come quantità di cibo potrebbe andare .
Il dominante non lo uccide fisicamente , ma non lo lascerà mangiare tranquillamente , (poi ogni pesce ha il proprio carattere) .
Hai solo quelli in vasca ? in alcuni casi con la loro esuberanza/aggressività disturbano anche gli altri pesci.
Mio consiglio , quando dovrai prendere gli altri pesci riporta questi.

Giacomo71
star3

Messaggio di Giacomo71 » 06/03/2017, 13:56

SETOL ha scritto:Hai solo quelli in vasca ?
Si per adesso si!

Infatti non ha voluto darmene altri, non mi è parso il tipo che deve vendere a tutti i costi, è un negozio da decenni qui a Milano, come mai mi ha consigliato in questo modo?

Cosa mi consigli al posto di essi? Grazie infinite
Muto come un pesce!

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 06/03/2017, 15:26

I "Crosso" sono i pesci da fondo più misconosciuti in assoluto, probabilmente. Intanto non sono propriamente pesci da fondo, e sono tutt'altro che pesci facilmente consigliabili. Vanno in banchi folti, sono grossi e molto "vivaci". Praticamente in 6 anni da Mod non ho mai visto una sola volta un allestimento adatto a loro. Avendo la fama di "mangia alghe" vengono spesso consigliati ai clienti "poco esperti" che chiedono un "pulitore", senza tenere conto delle loro necessita. Inoltre sono "mangia alghe" solo da giovani, poi col tempo perdono pure questa caratteristica.
Non sono adatti alla tua vasca.
Il consiglio è riportarli al negoziante, e farsi dare un buono. Il prima possibile. Poi tornare sul forum, in "primo acquario" e capire cosa vuoi fare con questo acquario. Come lo vuoi. Solo dopo si parla di fauna, di pesci. Perché se manca un progetto, un'idea di acquario, impossibile consigliare pesci. :-??
In assoluto, in quel litraggio, se tutte le altre condizioni sono rispettate (fondo adeguato e valori) vedo come unica specie da fondo i "Pangio".
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato