Dianema longibarbis.

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Dianema longibarbis.

Messaggio di Claudio80 » 23/06/2020, 21:06

Buonasera a tutti, oggi in un negozio mi sono imbattuto in questo bellissimo pesce gatto.
Ho cercato qualche informazione in rete ma l'unico sito secondo il mio modesto parere attendibile non chiarisce se sia indispensabile o semplicemente consigliabile l'allevamento in gruppo.
C'è qualcuno che ha esperienza diretta?
E poi...
Ho letto che raggiungono dimensioni non eccessive, ma non ho idea di quali siano le loro abitudini in fatto di nuoto. Nel loro loculo sembravano piuttosto attivi, ma in una vasca adatta a loro come si comporterebbero?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

marko66
Moderatore

Dianema longibarbis.

Messaggio di marko66 » 24/06/2020, 0:02

Ti posso dare qualche informazione generica,ma non ho esperienze dirette con l'allevamento di questi pesci.
La specie piu' comune di dianema è l'urostriata molto comune nei fiumi "amazzonici",un po' piu' grande del longibarbis (13cm contro 10 da adulti).Sono pesci che vivono in gruppo(indispensabile suppongo :-?? )Hanno abitudini notturne,sono onnivori e penso discreti nuotatori non essendo particolarmente legati al fondo.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Claudio80 (24/06/2020, 3:34)

Bloccato