dubbi pesci da fondo
- Marco99
-
Profilo Completo
dubbi pesci da fondo
Ciao a tutti volevo sapere alcune cose su questi pinnuti
Nel mio acquario ci sono 2 cory che via via aumenteranno
1 otocinclus che mi sono ritrovato non intenzionalmente e poi un altro dalla forma allungata che mi ha consigliato il commesso per le alghe che però non mi ricordo il nome domani magari metto le foto .
Veniamo al dunque :
-Il comportamento dei cory è normale ?: oltre a stare sul fondo vanno anche sui vetri e nuotano per l'acquario come gli altri.
-Come faccio ad assicurarmi che abbiano abbastanza cibo ? Oggi ho messo una tabs di spirulina che dopo un po si è sciolta ho visto i guppy e "quello fino" che la mangiavano,mentre loro stavano nei paraggi forse mangiavano le briciole che cadevano.l'oto invece non lo ho nemmeno visto avvicinarsi è stato alle alghe sul tronco.
Nel mio acquario ci sono 2 cory che via via aumenteranno
1 otocinclus che mi sono ritrovato non intenzionalmente e poi un altro dalla forma allungata che mi ha consigliato il commesso per le alghe che però non mi ricordo il nome domani magari metto le foto .
Veniamo al dunque :
-Il comportamento dei cory è normale ?: oltre a stare sul fondo vanno anche sui vetri e nuotano per l'acquario come gli altri.
-Come faccio ad assicurarmi che abbiano abbastanza cibo ? Oggi ho messo una tabs di spirulina che dopo un po si è sciolta ho visto i guppy e "quello fino" che la mangiavano,mentre loro stavano nei paraggi forse mangiavano le briciole che cadevano.l'oto invece non lo ho nemmeno visto avvicinarsi è stato alle alghe sul tronco.
- Marco99
-
Profilo Completo
Re: dubbi pesci da fondo
Ho solo la foto dei cory ora 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Da quanto ho visto dai miei si. Talvolta vanno anche in superficie e poi si ributtano sul fondo.Marco99 ha scritto:Il comportamento dei cory è normale ?: oltre a stare sul fondo vanno anche sui vetri e nuotano per l'acquario come gli altri.
L'oto se trova le alghe le preferisce. La tabs gettala insieme al cibo per i guppy così non fanno la fila sul fondo e ci vanno solo dopo aver finito il loro cibo.Marco99 ha scritto:Come faccio ad assicurarmi che abbiano abbastanza cibo ? Oggi ho messo una tabs di spirulina che dopo un po si è sciolta ho visto i guppy e "quello fino" che la mangiavano,mentre loro stavano nei paraggi forse mangiavano le briciole che cadevano.l'oto invece non lo ho nemmeno visto avvicinarsi è stato alle alghe sul tronco.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- Marco99
-
Profilo Completo
La tabs io la ho attaccata al vetro ho sbagliato io.Lupoagain ha scritto:Da quanto ho visto dai miei si. Talvolta vanno anche in superficie e poi si ributtano sul fondo.Marco99 ha scritto:Il comportamento dei cory è normale ?: oltre a stare sul fondo vanno anche sui vetri e nuotano per l'acquario come gli altri.L'oto se trova le alghe le preferisce. La tabs gettala insieme al cibo per i guppy così non fanno la fila sul fondo e ci vanno solo dopo aver finito il loro cibo.Marco99 ha scritto:Come faccio ad assicurarmi che abbiano abbastanza cibo ? Oggi ho messo una tabs di spirulina che dopo un po si è sciolta ho visto i guppy e "quello fino" che la mangiavano,mentre loro stavano nei paraggi forse mangiavano le briciole che cadevano.l'oto invece non lo ho nemmeno visto avvicinarsi è stato alle alghe sul tronco.
Ne devo dare una al giorno ? Il ragazzo del negozio mi ha detto 2 alla settimana
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Pardon la tabs Sera non l'ho mai usata, per i pesci da fondo uso pasticche da fondo, ora le tetra, ma prima le Hikari (che sono molto meglio). Penso che per i cory non sia il top attaccarla ai vetri, loro vanno sui vetri, ma non ci si attaccano a mangiare come Ancistrus o oto.
Do una/due pastiglie da fondo a settimana, ma tieni conto come potrai leggere in altri post che i pesci in natura mangiano molto meno rispetto a quello che mangiano in acquario. Per cui almeno un giorno (ce chi ne fa due) digiuno.
Do una/due pastiglie da fondo a settimana, ma tieni conto come potrai leggere in altri post che i pesci in natura mangiano molto meno rispetto a quello che mangiano in acquario. Per cui almeno un giorno (ce chi ne fa due) digiuno.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- Saxmax
-
Profilo Completo
Il comportamento è anomalo perché sono pochi, in banco stanno prevalentemente sul fondo insieme a grufolare. Vanno alimentati come gli altri, con pastiglie che vadano a fondo, con componenti miste vegetali/animali. Almeno un giorno sì e uno no. 

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Marco99
-
Profilo Completo
Ora stanno più sul fondo rispetto all'inserimento ma girano ancora a volte
Come posso integrare la dieta ? Ho provato con un pezzetto di mela ma non se lo è filato nessuno .
Oggi hanno mangiato qualche briciola di tab.
Come posso integrare la dieta ? Ho provato con un pezzetto di mela ma non se lo è filato nessuno .
Oggi hanno mangiato qualche briciola di tab.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saxmax
-
Profilo Completo
La frutta non sempre è gradita. Prova piselli sbucciati e/o rondelle di zucchina (bolliti). Poco, mi raccomando.
Compra tabs specifiche per pesci da fondo. Se sono piccoline, meglio. Io uso queste:
Compra tabs specifiche per pesci da fondo. Se sono piccoline, meglio. Io uso queste:
- Marco99
-
Profilo Completo
Io ho questeSaxmax ha scritto:La frutta non sempre è gradita. Prova piselli sbucciati e/o rondelle di zucchina (bolliti). Poco, mi raccomando.
- Saxmax
-
Profilo Completo
I Corydoras sono onnivori, prevalentemente però mangiano piccoli vermicelli e altri decompositori che trovano nel limo sul fondo. Quindi pastiglie di sola spirulina non sono adattissime..