@Paolo74...
Che valori hai in vasca e che dimensioni ha il pescetto?
dubbio su Crossocheilus, incinta?
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- marko66
-
Profilo Completo
Mi auguro siceramente che sia cosi',anche se vedere le scaglie sollevate in un crossocheilus non è poi cosi' facile....Incrociamo le dita e vediamo,ma non sottovalutare comunque il discorso relativo all'alimentazione,variarla è importante.Paolo74 ha scritto: ↑si è un crossocheilus. l'ho tenuto isolato fino a poco fa, per giorni. ho fatto vedere la foto al negozio di acquari di fiducia. secondo loro potrebbe essere piena di uova. anche perchè non mostra altre stranezze come sollevamento scaglie o altri sintomi. mangia e si muove piuttosto regolarmente. quindi l'ho rimesso nella vasca nella speranza che sia così e nella speranza che l'altro sia un maschio, così che possa fecondare le uova. come dimensioni e tutto non ha subìto alcuna variazione.marko66 ha scritto: ↑Ho avuto i crossochelius in passato( se lo sono) ma fortunatamente non con questo genere di malattia,pero' ho avuto alcuni ciclidi del Malawi morti di "bloat"e la foto per me non lascia molti dubbi.Il sollevamento delle scaglie è l'ultima fase di questa malattia,prima "gonfiano" gli organi interni,poi premono sulla pelle e fanno sollevare le scaglie o la lacerano in alcuni casi.Spesso c'entra l'alimentazione ,ma non sempre.Spero di sbagliare,ma io lo isolerei comunque.
- bobbyeZi
-
Profilo Completo
Ma un blocco intenstinale? Troppo cibo e nn adatto?
O potrebbe un blocco delle uova (maturate magari x troppo cibo e nn espulse x mancate condizioni alla deposizione) ma nn so come curarla in quel caso.
Idropisia nn credo, non dovrebbero gonfiare tutto?
Nn solo la pancia.
O potrebbe un blocco delle uova (maturate magari x troppo cibo e nn espulse x mancate condizioni alla deposizione) ma nn so come curarla in quel caso.
Idropisia nn credo, non dovrebbero gonfiare tutto?
Nn solo la pancia.