Garra rufa, convivenza

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Elisabeth
star3

Garra rufa, convivenza

Messaggio di Elisabeth » 01/09/2017, 11:56

@Pam89 : cambiare il fondo secondo me è impensabile...ormai...Se dai via i garra e non prendessi più pesci da fondo, scurirei il fondale con piccole rocce laviche qua e la e dei legni tipo mangrovia...magari alcuni piatti e larghi da adagiare sul fondo ( tipo questo in foto ma appoggiato al fondo dal lato più ampio)....Per i valori ti consiglieranno gli esperti ( torba nel filtro magari oltre a dei cambi con dem)....Per ambrare l'acqua potresti inserire foglie di catappa o quercia...e delle galleggianti per fare un po' d'ombra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Pam89
star3

Garra rufa, convivenza

Messaggio di Pam89 » 01/09/2017, 13:57

X scurire il fondale nn avevano nulla. Tutto finito... Ho inizisto cn i legni intanto x creare un po' d atmosfera... Mi sn arrangiata... Man mano che riesco a fare d meglio...... . :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Garra rufa, convivenza

Messaggio di Elisabeth » 01/09/2017, 14:43

@Pam89 : belli i legni con i muschi! Brava ;) al limite prova a vedere in un garden center se vendono il lapillo vulcanico non troppo piccolo... potresti spargerlo qua e là giusto per mitigare il troppo bianco del fondo...in più essendo molto poroso diventerebbe anche lui una casetta accogliente per i batteri ;) Se poi non avrai pesci da fondo che smuovono tutto, non dovrebbe esserci problemi che si smuova troppo o venga coperto da quello bianco....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Pam89
star3

Garra rufa, convivenza

Messaggio di Pam89 » 01/09/2017, 15:09

Elisabeth ha scritto: prova a vedere in un garden center
Grazie mille per la dritta!! :-)
Elisabeth ha scritto: belli i legni con i muschi
Grazie... Se trovo da coprire il fondale giá sono più contenta perché si avvicina un po'd più alle mie nuove idee :-)
Tutto grazie alla vostra pazienza ed esperienza!!

Bloccato