Salve ho visto dal negoziante dei gastromyzon .Cosa mi sapete dire su di loro?
L'acquario è un 100 litri netti.
La popolazione è formata da:
-5 corydoras panda
-1 betta
-3 neritine.
Per ora basta così ma ovviamente non è finita qua.
Mi consigliate di comprarli?
-Può essere alimentato come i miei altri pesci da fondo con compresse quasi ogni giorno e zucchine il sabato ?
Il fondo è composto sabbia.SI trovano bene sulla sabbia?
Sono molto soggetti a malattie come ictio (per esempio come botia e ancistrus)?Grazie mille
Gastomyzon
- xela800
-
Profilo Completo
Re: Gastomyzon
Ciao
Sono bellissimi, però necessitano di acquari dedicati tipo acquari che ricreano un fondale di fiumi con una buona corrente e buona ossigenazione, se non ricordo male soffrono anche le temperature eccessive estive.
Non credo che siano adatti alla tua vasca dove hai il Betta che predilige acque completamente opposte.
Non hanno lunga vita in un acquario diciamo di comunità
Sono bellissimi, però necessitano di acquari dedicati tipo acquari che ricreano un fondale di fiumi con una buona corrente e buona ossigenazione, se non ricordo male soffrono anche le temperature eccessive estive.
Non credo che siano adatti alla tua vasca dove hai il Betta che predilige acque completamente opposte.
Non hanno lunga vita in un acquario diciamo di comunità

Yesterday is history, tomorrow is mystery, today is a gift, that's why it's called the present.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Gastomyzon
Nopaolo17 ha scritto:Mi consigliate di comprarli?
Ni. Nel senso che sono animali da acque mosse, torrentelli rocciosi di montagna (fino a 1300 metri, li ha noo trovati, a quanto pare). Più che altro stanno a "brucare" alghe sulle rocce. Un pò di detriti sabbiosi ci saranno, ma non molti.paolo17 ha scritto:SI trovano bene sulla sabbia?
Nel loro ambiente naturale di sicuro no. In acquario è possibilissimo.paolo17 ha scritto:Sono molto soggetti a malattie come ictio
Comunque alex ti ha già risposto a tutto. Non sono assolutamente adatti al tuo allestimento.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.