Gestione vasca con loricaridi: le piante

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 07/08/2022, 13:38

Matias, grazie mille :-bd

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 26/08/2022, 9:04

Morph, ciao, ho letto sul topic del pleco, dove hai anche postato un video della tua vasca, che oltre alle piante galleggianti consigli il muschio. I loricaridi non lo toccano? Tu hai carnivori effettivamente, mentre io avrò anche onnivori, ma comunque hai dei bei bestioni che non si fanno troppi problemi a mettere sotto sopra la vasca ... Perché io ho sempre immaginato che sarebbe stato raschiato subito via, quindi l'avevo escluso ... Mi consigli di provare?

Morph
star3

Messaggio di Morph » 27/08/2022, 13:37

emanuele14 ha scritto:
26/08/2022, 9:04
Morph, ciao, ho letto sul topic del pleco, dove hai anche postato un video della tua vasca, che oltre alle piante galleggianti consigli il muschio. I loricaridi non lo toccano? Tu hai carnivori effettivamente, mentre io avrò anche onnivori, ma comunque hai dei bei bestioni che non si fanno troppi problemi a mettere sotto sopra la vasca ... Perché io ho sempre immaginato che sarebbe stato raschiato subito via, quindi l'avevo escluso ... Mi consigli di provare?
Ciao, i miei due sono carnivori, mentre l'L75 è onnivoro. Ma fin ora non l'hanno mai toccato. Stanno sotto i legni, mai sopra. . e hanno più che altro il vizio di scavare a terra.

Una controindicazione potrebbe essere che il muschio si sporca facilmente, avrebbe bisogno di acqua molto pulita quindi poco carico organico..l'opposto di una vasca con i pleco. io il mio lo "spolvero" ogni giorno..

però se ti piace il muschio, provare non costa nulla.

p.s. la prossima volta taggami con la chiocciolina, altrimenti non mi accorgo del post ;)

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 27/08/2022, 16:28

Ok mi sa che proverò!
Morph ha scritto:
27/08/2022, 13:37
p.s. la prossima volta taggami con la chiocciolina, altrimenti non mi accorgo del post ;)
Ah ok, sono poco pratico 8-| :D

Bloccato