gyrinocheilus aymonieri gold cibo

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
claudiadeangeli
star3

Messaggio di claudiadeangeli » 11/05/2017, 21:01

nel mio acquario da 96 litri (le caratteristiche le potete trovare sotto il mio profilo) ho inserito un mesetto fa un gyrinocheilus aymonieri gold. Mea culpa perché in negozio ho chiesto un pesce da fondo e il negoziante mi ha venduto questo dicendomi che sarebbe cresciuto al massimo fino a 10 cm e me lo sono preso senza indagare oltre, oltretutto me lo ha venduto come single e invece ho letto che ne andrebbero presi almeno 6... comunque a parte questo: c'è qualcuno che in vasca ha questo pescetto? se si , come lo nutrite? la pasticca (alga spirulina) meglio sul fondo o attaccata al vetro? (i guppy si avventano su ogni cosa butti in vasca) (il pisello bollito e messo sul fondo lo ha proprio ignorato). nb : al momento non importuna gli altri pesci con scorribande (come in tanti scrivono)ma scorrazza come un pazzo sui vetri. Ho paura abbia fame. Altro consiglio , sono una neofita , ve ne sarete accorti, non devo aumentare la comunità dei gyrinocheilus vero? perseverare negli errori è diabolico ....

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 11/05/2017, 21:38

Io lo riporterei indietro...da quando è in vasca?prova a dare la pastiglia a luci spente mentre i guppy dormono,oppure cerca di distrarli dando cibo nella parte opposta a dove somministro la pastiglia,aggiungere altri lo escluderei vasca troppo piccola per loro.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

claudiadeangeli
star3

Messaggio di claudiadeangeli » 11/05/2017, 22:33

Da un mese esatto. i guppy sono veramente famelici anche il portaspada maschio difficilmente riesce ad avvicinarsi alla pasticca sul vetro . La portaspada femmina riesce a farsi spazio.
Forse il mio errore è nutrirli solo una volta al giorno? una pasticca per 4 guppy 2 portaspada e un gyrinocheilus sarà poca?

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 12/05/2017, 8:09

I Gymno io non li ho mai allevati, ti taggo il nostro @Saxmax che li alleva, al tuo posto io non lo avrei preso quindi eviterei sicuramente di prenderne altri
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 12/05/2017, 8:16

Anche io lo riporterei indietro. E si, perseverare è diabolico. Quindi no ad altri. Detto questo è normale sia "frenetico" senza banco. :-??
Questo non vuol dire che non possa avere fame, ovvio. Per alimentarlo, usa del fioccato per i poecilidi e le tabs per lui. Il fioccato lo dai dall'altra parte della vasca, magari in due volte (cosi li tieni a distanza più a lungo), e nel frattempo butti la pastiglia dall'altro lato. Se sono tutti cosi famelici da non riuscire, forse dai troppo poco.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

claudiadeangeli
star3

Messaggio di claudiadeangeli » 12/05/2017, 20:13

seguirò il tuo consiglio, oltretutto stasera ho trovato il portaspada maschio morto (ho perso il mio primo pesce :(( ). avevo notato un comportamento strano mentre si nutriva (sputava le scaglie) . fortunatamente gli altri stanno tutti bene.

Bloccato