Va bene, lo riporterò indietro al negoziante sperando che possa andare in un posto migliore.
Per ora è nella nursery solo perché appunto l'ho visto aggredire gli altri pesci e volevo evitare altre vittime.
Assolutamente il prima possibile lo porto in negozio, grazie a tutti per le risposte e per le informazioni.
Help con un pesce pulitore
- f3d3
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 06/07/23, 16:57
-
Profilo Completo
- emanuele14
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: 26/03/22, 9:48
-
Profilo Completo
Help con un pesce pulitore
Eh purtroppo se allevato in una vasca troppo piccola, la conseguenza è che diventa aggressivo, tra l'altro è un comportamento innaturale per questo pesce, visto che normalmente è assolutamente pacifico e al massimo ci può essere territorialità tra maschi della stessa specie, ma mai verso altri pesci. Ma se allevato in una vasca troppo piccola, inizia a manifestare comportamenti anomali.
Quindi hai fatto bene a pescarlo e ottima la scelta di riportarlo indietro, lo so che dispiace, ma purtroppo, come hai visto tu stesso, è inevitabile.
Tra l'altro ripeto che non è in grado di uccidere alcun pesce, però il suo comportamento aggressivo a lungo andare può indebolire i pesci e causarne indirettamente la morte.
- marko66
- Messaggi: 17689
- Iscritto il: 27/11/17, 14:58
-
Profilo Completo
Help con un pesce pulitore
Vero ma in parte,quando si tratta di cibo fa' piazza pulita intorno a lui a prescindere.Altri pesci da fondo piu' piccoli qualcosa rischiano se non ci sono sufficienti vie di fuga.emanuele14 ha scritto: ↑28/05/2024, 12:52Eh purtroppo se allevato in una vasca troppo piccola, la conseguenza è che diventa aggressivo, tra l'altro è un comportamento innaturale per questo pesce, visto che normalmente è assolutamente pacifico e al massimo ci può essere territorialità tra maschi della stessa specie, ma mai verso altri pesci.
Anche direttamente se li centra con la coda(i miei cory piu' di qualcosa hanno rischiato negli anni,è sempre andata bene diciamoemanuele14 ha scritto: ↑28/05/2024, 12:52Tra l'altro ripeto che non è in grado di uccidere alcun pesce, però il suo comportamento aggressivo a lungo andare può indebolire i pesci e causarne indirettamente la morte.

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti