marco80pg ha scritto:Per l'alimentazione ho il mangime in granuli per pesci di fondo dei corydoras, va bene anche per loro? Ogni tanto magari integro con zucchine bollite.
Volevo prendere le pastiglie vegetali, ma il negoziante mi ha detto che non servono a niente, è cibo normale intriso di calcare, ed inquinano l'acqua e basta... Ma è vero???
I granuli per Corydoras non sono indicati per gli Otocinclus in quanto hanno diete completamente diverse, onnivori i primi mentre prettamente erbivori i secondi.
In tutta onestà è la prima volta che sento dire che le pastiglie di spirulina sono cibo normale con calcare, forse la marca del tuo negoziante è un pò sgrausa?
Davvero, prendile di buona qualità e vedrai che non te ne pentirai! (Questo discorso vale per tutti i pesci, in realtà).
Come verdura fresca ti consiglio cetrioli, zucchine, lattuga, spinaci, etc. Solo un accorgimento: questi pesci preferiscono mangiare in verticale piuttosto che in orizzontale quindi, se puoi, cerca di tenerle appese al vetro e li farai felici!
