Questa sera poco prima che si spegnessero le luci ho notato un corydoras panda della lunghezza di poco meno di un cm che si intrufolava tra le rocce e spariva verso il vetro posteriore inghiottito dalla selva di piante.
Avendo in vasca cardinali, corydoras (paleatus e panda 2+2), chrossocheilus, e una coppia di ramirezi posso condiderarlo fuori pericolo predazione o devo temere che venga mangiato.
Ovviamente non posso fare niente perchè anche se avesse fratelli trovarli in un rio 240 e' praticamente impossibile, anche perchè dello stesso colore dell'akadama.
nascita corydoras panda
- pippove
-
Profilo Completo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: nascita corydoras panda
Mangiato non direi, ammazzato non facilmente. I ram possono essere aggressivi, ma non sono molto più grandi, e comunque si parla di un Corydoras, che gli anglofoni chiamano "armored catfish" (pesce con l'armatura).
Non credo ormai possa essere a rischio. In ogni caso come hai detto, tirarlo via potrebbe essere impossibile. Quindi..
Se l'è cavata sinora, lascia che se la cavi ancora.
Magari assicurati che arrivi un pò di cibo fine sul fondo, in modo che abbia ben di che alimentarsi. Un pò di liofilizzato proteico ogni tanto, sparato con la siringa da bagnato sul fondo, fa sempre piacere.
Non credo ormai possa essere a rischio. In ogni caso come hai detto, tirarlo via potrebbe essere impossibile. Quindi..

Se l'è cavata sinora, lascia che se la cavi ancora.
Magari assicurati che arrivi un pò di cibo fine sul fondo, in modo che abbia ben di che alimentarsi. Un pò di liofilizzato proteico ogni tanto, sparato con la siringa da bagnato sul fondo, fa sempre piacere.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.