Nuovo arrivo: corydoras julii!

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

LaliD
star3

Messaggio di LaliD » 04/05/2024, 20:13

Ciao a tutti!
ieri, approfittando del compleanno della mia bambina, siamo andate a fare una gita e ho scoperto per caso di trovarmi vicinissima a zoo mini market che mi era stato consigliato qui sul forum!
Non potevamo non approfittarne!
Quindi vi presento i nostri nuovi 10 cory julii!
Sono assolutamente una neofita (ho solo un acquario abitato dal mio betta) ed è la primissima esperienza con pesci da fondo quindi mi sono fatta aiutare nella sezione primo acquario. Ora, invece, chiedo il vostro aiuto per capire se i miei cory sono in salute.
Per ora sono in una vaschetta Ikea con riscaldatore, areatore e acqua dell’acquario (fatto ambientamento): li ho messi lì per osservarli meglio perché ho il dubbio su alcuni esemplari.
Ecco le foto:
IMG_5304.webp
IMG_5312.webp
IMG_5311.webp
IMG_5310.webp
Alcuni mi sembra abbiano un arrossamento a livello delle branchie e della zona occhi e bocca.
Inoltre alcuni hanno la livrea bella scura e definita altri sembrano quasi trasparenti…se dalla foto non si vede bene, provo a farne una più chiara
È dimorfismo sessuale? Sono solo esemplari più giovani? Oppure sono malati?
Vi chiedo anche se secondo voi sono davvero julii…sempre qui sul forum avevo letto che in realtà sono rari e spesso vengono venduti come julii quando in realtà si tratta di trilineatus…
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 05/05/2024, 17:59

Esatto, sì tratta di trilineatus, non di julii.​
LaliD ha scritto:
04/05/2024, 20:13
Inoltre alcuni hanno la livrea bella scura e definita altri sembrano quasi trasparenti…se dalla foto non si vede bene, provo a farne una più chiara
È dimorfismo sessuale? Sono solo esemplari più giovani? Oppure sono malati?