Otocinclus Blackwater senza filtro

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 13/11/2018, 15:27

Ragazzi ho una domanda da farvi. Non ho mai allevato otocinclus quindi chiedo a voi. Ho convinto un amico a passare ai senza filtro, più specificatamente ai Blackwater.

Dovrebbe quindi riallestire il suo acquario (che dovrebbe essere circa 60-70) litri netti dove ha 6 otocinclus. Secondo voi starebbero bene nel nuovo progetto. Ho letto su internet che sono molto sensibili e avrebbero bisogno del filtro. Voi che ne pensate?

Posted with AF APP

Nacks89
star3

Messaggio di Nacks89 » 13/11/2018, 15:51

Il filtro non serve necessariamente, ma hanno bisogno di una vasca matura e stabile che non abbia sbalzi di valori :-bd
In un black water ci stanno, vogliono pH acido e durezze bassine

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 13/11/2018, 16:15

riccio1907 ha scritto: Il filtro non serve necessariamente, ma hanno bisogno di una vasca matura e stabile che non abbia sbalzi di valori :-bd
In un black water ci stanno, vogliono pH acido e durezze bassine
Grazie per la risposta. Sai se hanno bisogno di acque molto ossigenate?

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 13/11/2018, 19:47

Deve per forza riallestire? Foto della vasca?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 13/11/2018, 21:23

ul
trotasalmonata ha scritto: Deve per forza riallestire? Foto della vasca?
Foto della vasca non essendo mia non ce l'ho però è la classica vasca con anfore senza tante piante e ghiaino. Appena lo vedo glie la faccio fare. Alla fine non possono che stare meglio dove staranno. Sicuramente deve allestire una vaschetta dove tenerli nel frattempo. Essendo piccolini, in una samla con filtro a spugna, solo osmosi e cambi frequenti potrebbero farcela?

Posted with AF APP

Nacks89
star3

Messaggio di Nacks89 » 13/11/2018, 21:43

Leggendo come è allestita non converrebbe fare un allestimento black con filtro e successivamente magari passare al senza filtro?
Si è sempre in tempo a toglierlo
christianvari ha scritto: Grazie per la risposta. Sai se hanno bisogno di acque molto ossigenate?
Su questo lascio la parola ai più esperti, però in rete gira un video nel quale mostra la loro cattura nell'habitat naturale

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 13/11/2018, 22:04

Ti dico quello che so sugli Oto:
Soffrono gli sbalzi e gli inquinanti, stanno meglio in acqua acida e tenera. Io li ho comprati un paio di mesi fa, ho misurato l'acqua del negozio e aveva un pH 8 @-)
Il mio acquario aveva un pH di poco sopra il 6, ho fatto un'acclimatazione di un'ora e mezza, avevo paura, ma dopo una settimana hanno cercato di riprodursi :D
In sostanza se li devi spostare più volte devi stare attento alla stabilità dei valori. Per quanto ne so non hanno particolari richieste d'ossigeno superiori alla media ma nel dubbio un aeratore male non fa.
Per il discorso del senza filtro vale quanto detto prima, filtro o no l'importante è non alzarsi troppo con i composti azotati

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 13/11/2018, 22:16

Grazie ragazzi per le info. Effettivamente dalla foto non mi sembra ci sia grande ossigenazione.
Il fatto del filtro si, effettivamente protrebbe iniziare usandolo e poi potrebbe spegnerlo (magari quando sono partite bene le piante)

Posted with AF APP

Bloccato